ciao a tutti sono nuovo nel forum!
da poco mi è stata regalata una vespa pk s del 1983... le condizioni della carrozzeria sono generalmente buone, cè pochissima ruggine, ma il colore originale (rosso) e nelle parti più delicate (tipo la pedana) è molto rovinato... ma non sono qui per parlare del telaio dato che me la sto cavando (ho buttato fuori le botte col martello di gomma,la ho pulita fino in fondo con l idro-pulitore e il compressore,ho dato una pulita alla parte esterna del motore con la nitro, la ho carteggiata,ho spruzzato lo stucco spray....insomma li manca solo la verniciatura e poi di essere rimontata!)... ma i dubbi mi sono comparsi su un paio di cosette meccaniche: credo che la frizione sia andata (spero sia solo da registrare!) perchè quando mollo la frizione a volte la marcia fa fatica e "entrare" e sento che il motore da 2 colpi secchi e poi bene o male la marcia entra... cosa puo essere?
poi ho notato che quando è ferma la ruota posteriore sta leggermente storta (da sx a dx) cosa puo essere?
e poi una cosa che ho notato e che mi sta dando un bel po di problemi è che gran parte (anzi tutti quelli che non ha in comune con un altra vespa!!!) dei pezzi non vengono prodotti da quando la piaggio la ha tolta dai listini (sono sicuro che della special i pezzi vengano ancora prodotti...) questo mi sta dando problemi anche sulle cose semplici: ad esempio il nasello (insomma il copri cloaksoon) che la mia vespa ha rotto in 2 parti, non si trova after-market! e questo mi dispiace perchè è un modello che sta riprendendo valore molto velocemente. ma quando è che si decideranno a mettere in pruduzione un po di ricambi? (anche le frecce che sono rotte non trovo...quindi se sapete un sito dove reperirle mi fate un grande favore!
ciao e grazie delle risposte!