Risultati da 1 a 25 di 39

Discussione: vespino 50r ADDORMENTATO.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: vespino 50r ADDORMENTATO.

Citazione Originariamente Scritto da Peppe96 Visualizza Messaggio
    anche io avevo una vespa che faceva cag... lasciamo stare, ho risolto montando SOLO un 102 dr, ho lasciato il carburaotre 16/10 che già montavo di serie...
    si ma farai a dir tanto i 65 scarsi col motore fuorigiri. Comunque se amate le configurazioni meno equilibrate del pianeta fate pure ma personalmente non posso rinunciare all'allungo
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

VRista
    Potenza Reputazione
    15

al nostro amico non interessa l'allungo, al nostro amico interessa più ripresa, molta più ripresa, soprattutto se abita in zona montuosa, e non credo che ci voglia una mega elaborazione, anche perchè non puoi andare a 90 all'ora in salita eh..

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

al nostro amico non interessa l'allungo, al nostro amico interessa più ripresa, molta più ripresa, soprattutto se abita in zona montuosa, e non credo che ci voglia una mega elaborazione, anche perchè non puoi andare a 90 all'ora in salita eh..
    Sui ma un 102 con un 16/10 e scarso di benzina. Si deve per forza montare un 19/19 e poi non e' una spesa cosi eccessiva

VRista
    Potenza Reputazione
    15

bah, io stranamente mi trovo bene.. forse non so che posso avere molto di più con un 19/19.. proverò..

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

bah, io stranamente mi trovo bene.. forse non so che posso avere molto di più con un 19/19.. proverò..
    IL mio e' un parere non un obbligo. Io ho provato la differenza e quando ho montato un 19/19 ho sentito la differenza sotto il ... sedere . Quindi non siete obbligati a montare quello se non lo volete e/o non vi piace o per altri motivi ma a mio parere un 102 con un 16 e scarso di benzina., Se poi il problema sono i consumi quello e un altro discorso basta non tirare sempre ma godersi il paesaggio intorno

VRista Senior L'avatar di Angelo87
    Potenza Reputazione
    18

Secondo me per la zona in cui abita e se non vuole un'elaborazione pesante il 75 DR è un ottima soluzione.
    Il 102 per sfruttarlo bene ha bisogno di una preparazione adeguata, rapporti giusti carburatore 19 marmitta adeguata il che richiede una spesa onerosa.
    Io nella mia Unificata ho messo un 75 DR 6 travasi con carburatore 16 -10 e marmitta originale ed ho ottenuto un qualcosina in più, poi mettendo un 16-16 e la siluro secondo me va benissimo affidabilità e buone prestazioni

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

L'utente ha detto che abita in una zona prettamente montuosa, fargli montare solo un 75 dr non ha senso perchè quella vespa monta di serie la campana 18 elicoidali e l'incremento prestazionale è minimo rispetto ad ora; se oltre al 75dr gli fate montare un 19 di carburatore + marmitta spende 150 euro per avere un mezzo che in salita andrebbe poco di più rispetto ad un 102dr da 50 euro montato plug and play...poi non è stato specificato il budget di spesa ne se l'aspetto deve rimanere originale (marmitta padella).
    E un 102dr non grippa con un 16 di carburatore...ricordo che la nuova 125 usciva con un cilindro di 125cc in corsa 51 con un carburatore 16 e padella.
    I motori grippano se non sono carburati bene e non sono messi a punto

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

L'avatar di Noelgenio
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    L'utente ha detto che abita in una zona prettamente montuosa, fargli montare solo un 75 dr non ha senso perchè quella vespa monta di serie la campana 18 elicoidali e l'incremento prestazionale è minimo rispetto ad ora; se oltre al 75dr gli fate montare un 19 di carburatore + marmitta spende 150 euro per avere un mezzo che in salita andrebbe poco di più rispetto ad un 102dr da 50 euro montato plug and play...poi non è stato specificato il budget di spesa ne se l'aspetto deve rimanere originale (marmitta padella).
    E un 102dr non grippa con un 16 di carburatore...ricordo che la nuova 125 usciva con un cilindro di 125cc in corsa 51 con un carburatore 16 e padella.
    I motori grippano se non sono carburati bene e non sono messi a punto
    allora il mio budget è piuttosto basso (meno spendo e meglio è) e l'aspetto originalità è piuttosto tassativo (non sto a spiegarvi ma nella mia zona di confine è facile trovare posti di blocco).
    su ebay ho trovato questo kit, dite che va bene? GRUPPO TERMICO VESPA APE 50 SPECIAL PK RMS 55 102 cc su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
    un carburatore 16 pari lo potrei rimediare da un amico, va bene o per forza 19 secondo te?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

lo dici te...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •