vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
al nostro amico non interessa l'allungo, al nostro amico interessa più ripresa, molta più ripresa, soprattutto se abita in zona montuosa, e non credo che ci voglia una mega elaborazione, anche perchè non puoi andare a 90 all'ora in salita eh..
bah, io stranamente mi trovo bene.. forse non so che posso avere molto di più con un 19/19.. proverò..
IL mio e' un parere non un obbligo. Io ho provato la differenza e quando ho montato un 19/19 ho sentito la differenza sotto il ... sedere. Quindi non siete obbligati a montare quello se non lo volete e/o non vi piace o per altri motivi ma a mio parere un 102 con un 16 e scarso di benzina., Se poi il problema sono i consumi quello e un altro discorso basta non tirare sempre ma godersi il paesaggio intorno
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Secondo me per la zona in cui abita e se non vuole un'elaborazione pesante il 75 DR è un ottima soluzione.
Il 102 per sfruttarlo bene ha bisogno di una preparazione adeguata, rapporti giusti carburatore 19 marmitta adeguata il che richiede una spesa onerosa.
Io nella mia Unificata ho messo un 75 DR 6 travasi con carburatore 16 -10 e marmitta originale ed ho ottenuto un qualcosina in più, poi mettendo un 16-16 e la siluro secondo me va benissimo affidabilità e buone prestazioni
L'utente ha detto che abita in una zona prettamente montuosa, fargli montare solo un 75 dr non ha senso perchè quella vespa monta di serie la campana 18 elicoidali e l'incremento prestazionale è minimo rispetto ad ora; se oltre al 75dr gli fate montare un 19 di carburatore + marmitta spende 150 euro per avere un mezzo che in salita andrebbe poco di più rispetto ad un 102dr da 50 euro montato plug and play...poi non è stato specificato il budget di spesa ne se l'aspetto deve rimanere originale (marmitta padella).
E un 102dr non grippa con un 16 di carburatore...ricordo che la nuova 125 usciva con un cilindro di 125cc in corsa 51 con un carburatore 16 e padella.
I motori grippano se non sono carburati bene e non sono messi a punto
allora il mio budget è piuttosto basso (meno spendo e meglio è) e l'aspetto originalità è piuttosto tassativo (non sto a spiegarvi ma nella mia zona di confine è facile trovare posti di blocco).
su ebay ho trovato questo kit, dite che va bene? GRUPPO TERMICO VESPA APE 50 SPECIAL PK RMS 55 102 cc su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
un carburatore 16 pari lo potrei rimediare da un amico, va bene o per forza 19 secondo te?