Citazione Originariamente Scritto da andycapp64 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e ho appena finito restauro di una 50L del '67 telaio corto. tutto bene a parte la carburazione: dovendo fare una rettifica, ho scelto di montare un pistone da 60 e ora ho qualche difficoltà con il settaggio carburatore. E' un 16/10 con getto da originario da 60. son partito montando un 68 ma a 3/4 accelerato fino a manetta ho dei vuoti motore. Son passato a un 74 pensando avesse poca benza e adesso ho il contrario, non sale di giri. Può essere poca aria in miscela (si dice magra??)? Grazie a chi mi darà delucidazioni, non sono esperto di carburazioni.
PS: non ho perdite di miscela nè di olio

A meno che non si sappia già il foro giusto, bisogna andare a tentativi, provandoli con la differenza di al massimo 2, cioè 58-60-62 e cosi via e non da 60 a 68 e poi ancora a 74, inoltre è sempre meglio fare una prova col settaggio originario, prima di sconvolgere tutto, e avere quindi come base di partenza il settaggio originale. Premesso questo, c'è da dire che il getto max era troppo grande già originariamente, 60 che avevi rispetto a 55 che avrebbe dovuto essere. Quindi in conclusione, per me, devi fare 3 tentativi col getto max da 58, da 60 e da 62, non di più, molto probabilmente il 60 che avevi era più che sufficiente.