No figurati, mi ripromettevo di aggiornarvi ma aspettavo di poter fare le benedette foto del parmakit grippato (spero di poterle fare oggi pomeriggio).
Smontando il gt ho trovato il pistone abbastanza annerito sotto le fasce, segno che probabilmente si erano già consumate (dopo solo 5000km circa), il che spiegherebbe la scarsa compressione... Penso dipenda dallo scarico troppo lavorato, in particolare, penso stia qui l'errore, era stato fatto quasi piatto sotto senza rispettare la curvatura originale ai lati, cosa che dovrebbe appunto salvaguardare le fasce, e poi anche le luci dei travasi erano state ampliate sulla canna; invero l'annerimento era più ai lati che sul lato scarico... Ad ogni modo ho optato per un pinasco nuovo su cui ho solo fatto alzare lo scarico di 4mm (arrivando a circa 173-175gradi) senza toccarlo sotto (resta lo scalino di 1.5mm al pmi per via del corsa60 ma me ne frego) ed ho fatto raccordare i travasi a quelli dei carter nonchè alleggerire con criterio il pistone, come quello che avevo prima. Lo scarico risulta dunque un po' più basso e complessivamente abbastanza meno ampio, sono in rodaggio ma mi sembra vada molto meglio di prima. Solita testa mmw e squish a 1.5 circa.