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Discussione: consigli getti e migliorie per 130DA vecchio stile

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di berto
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    consigli getti e migliorie per 130DA vecchio stile

    salve a tutti

    premetto che ho già dato un occhiata con il cerca e non ho trovato nessun post che fà al caso mio,

    detto questo,
    sto facendo ripartire una delle mie special,che da quando è stata presa non ha mai fatto nemmeno un km;
    cerco di spiegare nel dettaglio la situazione considerando che non ho aperto il motore,blocco ''elaborato'' alla vecchia maniera:
    130 doppia
    carburatore 19 e collettore suo per il doppia
    rapporti 24/72
    siluro sfondata che ho tolto,

    l'unica altra marmitta a disposizione che ho è un d&f che ho montato,

    il problema è che il getto che c'era sul carburatore ha la scritta del numerino limata,quindi non sò com'era tarato,fatto sta che con la siluro,apparte il casino infernale viaggiava discretamente,
    ho provato a mettere un 86 ma con la d&f è decisamente piccolo,

    con che getto max dovrei partire?
    senza aprire il motore e con la simonini,sarà il caso di cambiare campana o no?

    graciass

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: consigli getti e migliorie per 130DA vecchio stile

    Se va bene non lo aprire...fargli prendere qualche giro in più e lascia la 24/72!
    Monta un bel 28 di carburatore e metti un volano da massimo 1.6 kg..io lo avevo in configurazione analoga e mi piaceva tantissimo la botta di coppia che dava con la simonini! Poi magari in allungo non andava una mazza perchè avrà fatto 110-115 ma era divertentissimo!

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  3. #3
    VRista DOC L'avatar di berto
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    Riferimento: consigli getti e migliorie per 130DA vecchio stile

    il 28 phbh ce l'ho,con un collettore artigianale classico però,
    tocca farselo novo apposta per il doppia...o erro?

  4. #4
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    Riferimento: consigli getti e migliorie per 130DA vecchio stile

    Io lo avevo montato sul collettore per il 24 con un raccordo

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  5. #5
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    Riferimento: consigli getti e migliorie per 130DA vecchio stile

    ma non è un po ''sprecato'' su un collettore più piccolo?
    comunque come lo avevi settato?

  6. #6
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    Riferimento: consigli getti e migliorie per 130DA vecchio stile

    Citazione Originariamente Scritto da berto Visualizza Messaggio
    salve a tutti

    premetto che ho già dato un occhiata con il cerca e non ho trovato nessun post che fà al caso mio,

    detto questo,
    sto facendo ripartire una delle mie special,che da quando è stata presa non ha mai fatto nemmeno un km;
    cerco di spiegare nel dettaglio la situazione considerando che non ho aperto il motore,blocco ''elaborato'' alla vecchia maniera:
    130 doppia
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    l'unica altra marmitta a disposizione che ho è un d&f che ho montato,

    il problema è che il getto che c'era sul carburatore ha la scritta del numerino limata,quindi non sò com'era tarato,fatto sta che con la siluro,apparte il casino infernale viaggiava discretamente,
    ho provato a mettere un 86 ma con la d&f è decisamente piccolo,

    con che getto max dovrei partire?
    senza aprire il motore e con la simonini,sarà il caso di cambiare campana o no?

    graciass
    se il 19 è uin shb 105-110 a scendere

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di berto
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    Riferimento: consigli getti e migliorie per 130DA vecchio stile

    si è un shb-c per l'esattezza,
    infatti ieri ho provato con un 95 ma ancora non ci siamo assolutamente,
    oggi passo a ricomprare 'na manciata di getti ;)

  8. #8
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    Riferimento: consigli getti e migliorie per 130DA vecchio stile

    Su quel collettore sono arrivato a metterci fino ad un phbh30 e sembrerà un'assurdità ma sotto dava più tiro del 28.

    Il setting preciso non lo ricordo:

    - min 55 con vite aria svitata 1,5 giri
    - massimo 110 - 112 senza filtro
    - Polverizzatore AV262 con spillo X2 alla seconda o terza tacca

    Però io montavo il collettore piston ported senza lamella..

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  9. #9
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    Riferimento: consigli getti e migliorie per 130DA vecchio stile

    Io monto il phbh 26 su collettore lamellare cosi settato:
    getto min 52
    getto max 136(dopo rifasatura)o 124(non rifasato)
    polverizzatore aq264
    spillo d22 seconda tacca dal basso
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  10. #10
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    psyco che rapporti hai?scarico?
    filtro sul carburatore o nada?

    dal ricambista c'era solo il 105,comprato,provato,ma è comunque magro,
    son convinto che altri 3 punti minimo se li beve;
    intanto sto cercando sto collettore 24 dedicato da modificare/adattare

    P.S.il finale della d&f mi rimane da montata,anche se spessorata notevolmente,a un millimetro dalla pedivella,
    lo deve fare o è la mia che ha il silenziatore ri-saldato alla membro di cane?

  11. #11
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    Proma dopo rifasatura e leovinci similproma con tubo lungo con cil originale,rapporti 24ddpolini con rifasatura e 29dd con cil originale il tutto rigorosamente senza filtro e con anticipo tra 16 e 17 gradi.Ti consiglio il collettore lamellare che ti consente di anticipare l'albero e di allargare la valvola in base alle fasature d'aspirazione che vuoi dare.Se invece vuoi un mulo da viaggio,albero originale e valvola originale con sola raccordatura carter/cilindro e collettore lamellare oppure senza lamelle,funziona bene ugualmente.La marmitta forse è un pò da rivedere,non dovrebbe essere così vicina .

  12. #12
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    con la simonini i 24/72 ci possono stare ma sei cortino...

    se vuoi un consiglio metti i 27 69 e una proma.. andrai uguale ma col motore meno stressato..

  13. #13
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    ritiro su stò post
    siccome voglio montare il 28,
    c'è qualche anima pia che mi fà vedere un collettore modificato da 24 a 28??
    o mi spiega come fare,perchè con il solo gommotto non si rischia che tiri aria?

    P.S. certo sta d&f fà manicomio...le poche altre che ho visto in giro le mi sembravan più zitte...

  14. #14
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    in pratica seghi il ctuo collett più in basso possibile e ci saldi un tubo conico che finisca con un 28 .. occhio agli scalini.

    Et3.it • Leggi argomento - riesumazione di un motore elmemo dopo 20 anni!!!!

    qui la modifica per un 34 su collettore doppia..

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