no no nel senso che sono comunque dei mezzi vecchi e che non potrai mai sperare di avere la stessa affidabilità di un mezzo nuovo di pacca.
é anche vero che una volta messa a posto la vespa va avanti senza fermarsi per anni, ma visto quello che vuoi spendere difficilmente troverai un mezzo appena revisionato e perfetto.
non voglio spaventarti, la vespa é conosciuta per la sua affidabilità.... quindi vai tranquillo, poi se ci saranno dei problemi da risolvere... beh noi siamo qui per darti una mano
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
bhè allora grazie di tutto gente sia per l'aiuto che per le preziose informazioni![]()
Ehmmm...scusate ancora,ieri sono andato da un venditore di moto e scooter di ogni marca e aveva un T5 di cui mi sono innamoratissimo.non aveva nemmeno un ammaccatura e il colore era l'originale.Gli chiedo il prezzo e mi dice che vuole 700€.in un primo momento sono diventato stra felicema poi gli chiedo perchè il prezzo(per essere un T5) è così basso.Questo mi risponde in tutta sincerità che il prezzo è basso proprio perchè è un T5!!Non è riuscito a venderlo a nessuno perchè ormai i pezzi di ricambio del T5 non si trovano più.Io per tamponare un po' la sua affermazione gli dico che non è così,anzi,il T5 è una vespa che è molto ricercata ma questo tizio mi dice "E allora perchè secondo te la piaggio non lo produce più? Perchè se vuoi avere qualche vespone 125 nuovo puoi comprare solo un PX? La verità è che la T5 è lentissima ed è stata una delle c*****e della piaggio così come lo è stata la vespa PK 50 senza marce: un cesso praticamente!!" Queste sono state le sue parole, e prima di lui un impiegato di un centro piaggio mi aveva già accennato che i pezzi del t5 ormai non si trovano più se non usati.Io non credo che la T5 sia stata una pecca della piaggio,ma d'altra parte perchè non è più in produzione? E poi è vera quella storia dei pezzi di ricambio introvabili?
solo la sella e la marmitta mi pare siano introvabili, ed E' la vespa 125 più veloce prodotta dalla piaggio... se non la vuoi passami il contatto che me la prendo io...![]()
Beh se è per questo anche il PX è uscito due volte di produzione per poi tornare sul mercato con minime differenze, la verità è una che questi di vespe non capiscono beata cippa e non hanno neanche idea di quello che hanno per le mani, buon per te, dagli 600e e portati a casa il T5, i pezzi di ricambio non si trovano con facilità, ma con la pazienza giusta non ci sono tanti problemi. Poi dipende sempre da cosa intendi per ricambio, se cerchi un quadro è sicuramente difficile, ma a livello di meccanica si trova tutto...
Una pecca della Piaggio...ma che se ne vadano a quel paese...
Bye, Luca
P.S. La verità è che per la Piaggio, costruire il T5 era antieconomico e nel frattempo stavano portando avanti il progetto Cosa...
P.P.S Ma dove si trova il mezzo?
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
senti me lo daresti l'indirizzo del tuo concessionario che per 500€ gli tolgo sto inutile pezzo di ferraglia dal negozio
giuro che non scherzo più di tanto se non fossi in periodo gramo e non abitassi in francia verrei a cercarlo nei 30 min che seguono.....
comunque per farla breve a quello che ne so (non sono il più grande esperto del mondo di T5, bisognerebbe chiedere ad alex o ad Uno) i pezzi difficili da trovare per il t5 sono: la marmitta originale, ma ti compri una sipo plus e vai tranquillo. lo statore che effettivamente é caro, ma ne ho sentiti pochissimi a cui si é rotto ed altri piccoli dettagli.
il problema della T5 é che é stata sempre considerata brutta ed anti estetica per eccellenza questo naturalmente dipende dai gusti... certo che mettere il faro della Tipo su una vespascherzo...
a me non dispiace, inoltre é molto più caratterizzante del solito px, ma deve piacere a te, non a me.....
ciao
gian
PS digli che in effetti é una merda, ma che tu non puoi permetterti di comprare una vera vespe e gli offri 500... ci vai con i soldi e secondo me la T5 la porti a casa.
PPS naturalmente provala prima
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Grazie dei consigli vi farò sapere :D...cmq il mezzo si trova a caltanissetta in sicilia...
Aspettiamo le fotoooooooooo!!
![]()