Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Modifiche

  1. #1

    Data Registrazione
    Sep 2010
    Età
    33
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    0

    Modifiche

    Salve a tutti, non sono nuovo del forum, mi ero registrato l anno scorso. Volevo sapere che modifiche potevo apportare, senza toccare il gruppo termico, alla mia px 150 arcobaleno. Premetto che ho appena montato la sito con marmitta. Grazie in anticipo

  2. #2
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    MASSA
    Età
    42
    Messaggi
    563
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Modifiche

    senza sostituire la termica con una maggiorata e (meglio ancora) senza aprire il motore credo che sul PX si possa fare poco, se non cercare tramite una scrupolosa manutenzione (che poi sul PX è davvero minima) di tenerlo sempre in forma..

  3. #3
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Modifiche

    Citazione Originariamente Scritto da Sg@mo Visualizza Messaggio
    Premetto che ho appena montato la sito con marmitta
    Quale sito? il padellino o la plus?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  4. #4

    Data Registrazione
    Sep 2010
    Età
    33
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Modifiche

    Il padellino non il plus. La vespa arriva fino ai 90 km/h, so che non dovrebbe andare velocissima, ma è normale che raggiunga tale velocità?

  5. #5
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Modifiche

    Citazione Originariamente Scritto da Sg@mo Visualizza Messaggio
    Il padellino non il plus. La vespa arriva fino ai 90 km/h, so che non dovrebbe andare velocissima, ma è normale che raggiunga tale velocità?
    Beh, per una 150 originale non è proprio male.
    Senza toccare il GT non è che si possa fare molto, al limite rivedi la carburzione.
    Potresti montare un filtro T5 lavorato ed aumentare di qualche punto il getto del massimo, ma guadagneresti più che altro in spunto e qualcosina in velocità massima.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #6

    Data Registrazione
    Sep 2010
    Età
    33
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Modifiche

    Puoi spiegarmi come fare per il filtro pls :)

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Fabio66
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Bari
    Età
    58
    Messaggi
    663
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Modifiche

    Citazione Originariamente Scritto da Sg@mo Visualizza Messaggio
    Puoi spiegarmi come fare per il filtro pls :)

    Ciao, trovi il post qui

    Buon divertimento
    Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande

  8. #8
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Modifiche

    Citazione Originariamente Scritto da Sg@mo Visualizza Messaggio
    Puoi spiegarmi come fare per il filtro pls :)
    Se vuoi puoi mantenere il filtro non modificato ed alzare il coperchio di 7 mm. (non di più altrimenti tocca il telaio) Io ho fatto così.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  9. #9

    Data Registrazione
    Sep 2010
    Età
    33
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Modifiche

    Faró la modifica al filtro come è spiegato nell altro post speriamo bene :) grazie a tutti per le risposte. Ho un ultima domanda da farvi xD, smontando il filtro ho notato che nel mio carburatore c'è scritto 20 20 Dell orto, va bene come carburatore?

  10. #10
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Modifiche

    Citazione Originariamente Scritto da Sg@mo Visualizza Messaggio
    Faró la modifica al filtro come è spiegato nell altro post speriamo bene :) grazie a tutti per le risposte. Ho un ultima domanda da farvi xD, smontando il filtro ho notato che nel mio carburatore c'è scritto 20 20 Dell orto, va bene come carburatore?
    Si il 20-20 è il suo originale.
    Mi raccomando di aumentare di qualche punto il getto di massimo, altrimenti rischi di smagrire troppo.
    In questa discussione si parla di come montare e raccordare il tutto

    http://old.vesparesources.com/tuning...ccordiamo.html

    Spero ti sia utile


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  11. #11

    Data Registrazione
    Sep 2010
    Età
    33
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Modifiche

    Ok grazie mille :)

  12. #12

    Data Registrazione
    Sep 2010
    Età
    33
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Modifiche

    di quanto dovrei aumentare i getti? tu invece che modifica avevi effettuato al coperchio?

  13. #13
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Modifiche

    Citazione Originariamente Scritto da Sg@mo Visualizza Messaggio
    di quanto dovrei aumentare i getti? tu invece che modifica avevi effettuato al coperchio?
    I getti originali del p150x sono:

    minimo=48/160
    massimo=160-Be3-102

    Modificato il fltro, Io inizierei ad aumentare il getto massimo muovendomi tra 1l 106 ed il 112 (108 di media) tenendo sempre d'occhio la candela.

    Inizialmente iusavo un filtro T5 ribassato, ma poi ho preferito alzare il coperchio della vaschetta di 7mm per sfruttare al massimo le caratteristiche di questo filtro (non ribassato) e senza passare ad un carburatore SI-G (serie ribassata)
    Qui trovi le modifiche principale del mio darburatore su base SI 24E, coperchio vaschetta compresa.

    http://old.vesparesources.com/attach...uro-glc-xp.pdf


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •