hai detto che è senza documenti:
ma almeno si conosce il numero di targa?
perchè se non conosci il num. di targa devi per forza restaurarla
ed infine fare la pratica per la reimmatricolazione con targa europea.
il prezzo comunque è buono.
se è questa
Piaggio vespa 150 sprint Moto e Scooter usato - In vendita Messina
mi sembra di capire che non conosca il numero di targa ed inoltre i numeri di telaio sono poco leggibili.
in questo caso la cosa si complica. la vespa è in buone condizioni vedi se il num. di telaio si riesce a leggere, altrimenti te la sconsiglio.
si si è proprio lei, quindi se ho capito bene se ha la targa e i num di telaio sono leggibili posso evitare di fare un restauro totale ecc.
mentre se non è presente la targa la cosa è molto dispendiosa e complicata?
gilgamesh grazie tanto per le tue risposte, ad un'inesperto come me sono come una manna![]()
Secondo il mio personale parere è meglio che ti fai un giro sul forum Pratiche, dove troverai senz'altro delle dritte sull'argomento reimmatricolazione, non è così semplice rimettere in strada un veicolo senza documenti, sicuramente non è impossibile( lungi da me il volerti scoraggiare) ma avere le idee chiare farà si che non sprecherai i tuoi soldini.
condizioni pessime!!! da restauro integrale! motore sicuramente da aprire e revisionare, pezzi vari da sostituire, sella in primis, reimmatricolazione da effettuare. Ma ti conviene??
www.vespanuoro.it/ capoindiano
le procedure per poter rimettere su strada un veicolo radiato o privo di documenti sono più di una:
1* se la vespa è radiata la puoi reiscrivere tramite FMI.
2* se la vespa è senza documenti e non si conosce il numero di targa sempre tramite FMI puoi reimmatricolarla con targa nuova.
in entrambi i casi se è un buon conservato puoi evitare il restauro totale in caso contrario dovrai affrontare un restauro costoso ed impegnativo.
valuta bene.
nel caso di una vespa con numeri di telaio poco leggibili dove non si conosce nemmeno il numero di targa.
stai alla larga.
per € 600 c'è anche questa (senza doc. e numeri telaio non leggibili) Piaggio vespa 150 sprint Moto e Scooter usato - In vendita Catania
![]()
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno
Le mie ragazze
La collezione di banner la potete vedere qui:
http://scooterplates.tumblr.com/
Messina, Catania . . . il prossimo annuncio sarà a Palermo?
Quella vespa sarà buona per ricambi.
A comprare separati i pezzi che la compongono più o meno . . .
Un motore che gira ma da rifare 150 euro
Due cofani da rifare 80/100 euro l'uno
una forcella con parafango, tamburo e mozzo altri 150 euro
Un manubrio 80/100 euro
Un contachilometri se funziona ed è integro altri 50/80
Un serbatoio completo di rubinetto 40/60 euro
una sella e un portaruota da buttare nel cassonetto gratis.
Un telaio da accartocciare devi spendere 10 euro di benzina per andare all'isola ecologica . . .
Totale più o meno circa 700 euro![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
prima di passare alla motorizzazione devi iscriverla fmi oppure asi,
in entrambi i casi se la vespa si presenta bene fai un restauro conservativo che di certo
è meno dispendioso di un restauro totale, altrimenti devi eseguire un restauro
totale. Ovviamente deve essere un modello per cui ne valga la pena.
[QUOTE=gilgamesh;637824]prima di passare alla motorizzazione devi iscriverla fmi oppure asi,
/QUOTE]
si davo per scontato il passaggioa dell'iscrizione al registro storico