Risultati da 1 a 25 di 112

Discussione: Motovespa 125N 1960

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di giuNio
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Motovespa 125N 1960

Riprendiamo con i lavori...operazione Tentativo Recupero Listelli Pedana.

La vespona era completa di tutti i suoi listelli originali; e siccome un po' tutti dicono che é sempre meglio recuperare i listelli originali, mi son detto "vediamo che si puó fare". Come si evince (forse non molto chiaramente) dalle prime due foto, i listelli presentavano punti in cui erano "mangiucchiati" e disassati per la presenza della piastrina di acciaio posticcia (1), punti in cui erano piegati verso l' interno (2), o parti semplicemente rovinate (3). Oltre a questo presentavano uno sviluppo ondulato-collinare per l'infiltrazione di fango e schifezze varie al di sotto degli stessi.

Dopo molte di ore di trattamento phon alta temperatura, pressione manuale e meccanica, aiutato dagli oggetti piú svariati sono riuscito a ricondurli ad un andamento onestamente lineare e a risollevare le i tratti laterali piegati internamente. Poi ore ed ore di carta abrasiva e finalmente sembra che i listelli stiano recuperando l' onore di essere chiamati cosí.
    Ora peró sono di fronte ad un dubbio cruciale. Vi sono parti dove ho dovuto o dovró asportare abbondantemente materiale, cosa che si ripercuote inevitabilmente sul profilo laterale visto. Siccome non vorrei rimontare listelli visivamente troppo scavati, ho pensato: sará possibile apportare materiale in modo da ricreare un profilo laterale quanto piú lineare possibile?¿?
    Cercando nella rete una risposta ho trovato un materiale, Durafix, che si usa per saldare alluminio (un link potrebbe essere questo ‪Durafix - 4‬‏ - YouTube ).Secondo voi sarebbe possibile usare un metodo cosí per apportare materiale nelle aree piú castigate dei listelli, e poi giú di carta abrasiva per uniformare il profilo?¿?
    O c' è qualche altro metodo? o mi conviene lasciar perdere e invece di stare altre 40 ore a lisciare (sto perdendo le impronte digitali ) comprare dei listelli nuovi e farla finita?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •