Sisi farò spianare proprio il GT.
Quanto mi consigli di squish?
Sisi farò spianare proprio il GT.
Quanto mi consigli di squish?
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Se lo vuoi fare tirato..1mm 1,1mm altrimenti puoi lasciare la quota originaria..dipende anche se lavori la testa o la monti standard
Se sapessi dove mettergli le mani..![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Se hai i mezzi c'è la bella spiegazione dell'utente alext5 che chiarisce tutto..io onestamente non ho nessun appassionato che è disposto a perdere un po di tempo per lavorarmi la testa..quindi o le compro già fatte oppure rimangono così..
Ah si, pensavo ci fosse qualche lavorazione prestabilita del tipo "dai questa inclinazione alla banda di squish...."
Io devo ancora farmi l'attrezzo per ammorsare la teste! Ho il tornio ma non ne ho fatto neanche una testata Vespa!!
Ahh che son belli i testatini scomponibili!
Invece domani dovrei passare da un noto ricambista dellorto per prendere materiale per il carburatore del kart.
Che taratura mi consigli nel Phbh 28 iniziando con la polini a banana vecchia, e poi più in la con la silent?
Parto da questa configurazione
Getto max = 135
Getto min = 36
Polv = DU270
Spillo conico = X29 (2a tacca su 4)
Valvola gas = 40
Galleggiante 11gr
Valvola a spillo più pozzetto = 200
Così faccio un pò di shopping!![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Io nei 130 polini con 28-30 phbh di carburatore parto con:
- minimo 55 e vite 2,5 giri dal tutto chiuso
- massimo 120, tanto anche se è magra non stai ad aprire a manetta..(almeno per i primi 2km)
- polverizzatore av264 e spillo x13 alla seconda tacca dall'alto oppure AV262 con spillo x2 sempre alla seconda tacca
Il resto lascio tutto così com'è preimpostato il carburatore di fabbrica.
Poi mi metto li con tanta pazienza e incomincio dal minimo, poi passo ad abbozzare i medi (così nel frattempo il cilindro fa un minimo di rodaggio) poi passo a regolare il massimo e poi ritorno a lavorare sui medi perchè tanto vengono influenzati, seppur di poco, dal getto del massimo.
Alla fine reputo la carburazione conclusa quando a tutti i regimi se tiro l'aria borbotta.
Non sto neanche a controllare più di tanto il colore della candela..ma provo la vespa in marcia, sempre sullo stesso tratto e, se possibile, sempre alle stesse condizioni meteo.
Generalmente se mi capita di fare un motore in estate cerco di eseguire la carburazione la sera o la notte.
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"