Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: carburazione

VRista Junior L'avatar di cry 76
    Potenza Reputazione
    15

carburazione

ciao a tutti,ho problemi penso di carburazione,sul mio px 150 e,carburatore si 20/20,il carburatore lo smontato tutto ed e stato revisionato con parti originali dell'orto:spillo,galleggiante,guarnizioni,saracine sca,pistoncino starter,i getti sono i suoi originali e rispettano la tabella,getto max 102,min 48,starter 60,emulsionatore be3,il problema e che sputa olio nero dalla marmitta,la candela e inzuppata di olio ed e nera,il motore parte con mezza pedalata,al minimo gira sembra un orologio,lo accellero va su di giri, fa un po di fumo,l'olio ho usato il castrol sintetico,ho notato che a freddo se tiro l'aria non si accende,se non la tiro parte subito,ho regolato la vite laterale svitata 2 giri e mezzo,o anche tolto il filtro dell'aria(non originale)all'interno tutto bagnato,sembra che spruzza tanta benzina perchè consuma tanto.vi ringrazio

VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: carburazione

Sembra tutto a posto tranne il filtro.
    Quale monti, forse uno moderno a doppio elemento filtrante: azzurro fuori e spugna bianca all'interno?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    15

esatto,e azzurro della olimpia,con un secondo elemento filtrante all'interno bianco.l'originale era marcio e lo buttato.poi non capisco se deve avere i due fori che combaciano sui getti,nel mio non ci sono.

VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Potenza Reputazione
    16

Quei filtri non vanno bene sui PX vecchia generazione, soffocano l'aspirazione e ti fanno scarburare.
    Le soluzioni sono:
    - elimina l'elemento filtrante interno (quello bianco) e se vuoi fora all'altezza dei getti, 5 mm. sul max e 3 sul min;
    - compra un filtro di PX 200 originale Piaggio, lo dovresti trovare già bello forato.

Prova a fare un piccolo giro senza filtro, vedrai che spariranno i problemi, non tirare però, aumentanto l'apporto di aria si smagrisce la carburazione.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    15

ti ringrazio,lo compro originale,li o visti su ebay,e poi e bello avere le cose originali.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •