Continuo la frase e la giro alla vespa: se potessero lo farebbero....![]()
Continuo la frase e la giro alla vespa: se potessero lo farebbero....![]()
Infatti e mai tornero' indietro montando le camere d'aria.Aspetto le nuove valvole che mi mandera' ScootRS e le rimettero' sotto.Aggiungo che la ruota completa (Ne comprai 3 cerchi e 3 gomme nuove) e' rimasta in casa fino al suo montaggio a marzo e mio figlio ci faceva casa-ufficio,percio' non si puo' classificare come oggetto usurato o tenuto male.Di scorta ne porto una normale perche' le gomme 100/90 gonfie non alloggiano nel suo spazio riservato.Ripensandoci,m'e' andata veramente di lusso e sarebbe arrogante pensare ch'e' stato merito mio il felice epilogo.
ok!
Emanuele,
mi spiace per quanto ti è capitato. Ho l'ansia solo a vedere le foto mentre cambi la ruota in corsia d'emergenza... non oso pensare in che stato d'animo ti sei trovato.
Grazie per aver condiviso immediatamente questa disavventura con l'intento di concentrare l'attenzione sulla nostra sicurezza.
Bravo Leopoldo per la solidarietà dimostrata. Poter contare su amici che corrono ad aiutarti nel momento del bisogno, è una cosa meravigliosa.
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finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Forse non mi sono spiegato bene: io sono assolutamente a favore dei tubeless, sono convinto che siano un enorme passo avanti verso una maggiore sicurezza di ogni mezzo, ed il fatto che abbiano ormai quasi universalmente soppiantato le vecchie camere d'aria lo conferma.
Dico però che i cerchi tubeless per vespa attualmente in commercio, siano essi quelli di scootrs oppure quelli di SIP o di FA italia, per una serie di motivi che per non annoiare non sto a ripetere, ed in relazione ai quali non chiedo a nessuno di essere d'accordo con me, non mi convincono al 100%.
C'è anche da dire che poi ognuno è fatto a modo suo, ha una sua sensibilità/convinzioni: io quando ho sostituito i cerchi della mia auto per montare gomme più larghe ho preferito comprarli originali e non after-market pur dovendo accontentarmi di una larghezza del canale/offset non ottimali... i cerchi non originali non mi davano sicurezza su una vettura come la mia che pesa sui 2700 Kg, qualcun'altro probabilmente avrebbe scelto diversamente...
Fatta questa premessa, il mio ragionamento è il seguente: se anche vogliamo dire che in Piaggio sono talmente barboni da mantenere sul nuovo PX le camere d'aria esclusivamente per non investire tot Euro per progettare/omologare/produrre un cerchio tubeless, come mai neanche LML la cui volontà di investire sul suo mezzo è confermato dal fatto che ha addirittura progettato un motore 4T ex novo, non realizza due miserrimi cerchi tubeless? Ci sarà qualche altro motivo?
Se ne hai voglia:
http://old.vesparesources.com/tuning...beless-no.html
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
che te possino...non ci fare preoccupare...![]()
Federi',dai che e' andata bene cosi,pensa se mi fosse successo davanti.Stamattina ho fatto le foto all'anteriore e la rabbia ha preso ...l'ascensore.Percio' e' da escludere il caso isolato del posteriore e imputare la storia alla qualita' miserrima della gomma che equipaggia la valvola.
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ora che mi ero convinto........stica..i, mi tengo la mia vecchia camera d'aria, mi dispiace Emanuè, e per fortuna che qualcuno lassù ci mette lo zampino, stanotte parto x dove sai ,appena arrivo ti chiamo![]()
Tre l' capsald: l' femmn, l' trris, e u pulp arrzzat e c stà na birra fresch
Comunque qui non si sta parlando del cerchio che ha ceduto ma del problema della valvola, che come dimostrano le foto di Calabrone è di pessima qualità.
Questa mattina ho controllato le valvole montate sui miei cerchi e non presentano nessun segno di deterioramento o cedimento, ricordiamoci che queste valvole sono montate regolarmente sui cerchi delle autovetture.
Pierluigi
Ho dato un occhiata alle mie, sembrano perfette.
Ripeto hanno tra gli 8000 e i 10000 km.
Probabilmente anche per le valvole possono esserci qualità diverse, anche se all'apparenza identiche.
Ci starò molto attenta, anche perchè all'ultimo cambio non ho sostituito la valvola, il gommista mi aveva detto che era ok.
Non tornerei comunque indietro, con i tubeless non ho più bucato, e in ogni caso non sarei mai stata in grado da sola di cambiare una camera d'aria (fa una fatica boia il mio ragazzo a togliere i semicerchi dalla gomma, figurati io), per cui non sento nemmeno lo svantaggio di aver perso in "autonomia".
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Come dicevo priam anche sulla mia vespa sia le valvole che i cerchi sono perfetti, e non io tornerei indietro, tra l'altro li ho potuti testare come si deve nell'ultma impresa su strada sterrata di quella bella tosta a 2800 metri di quota sul monte Jafferau, qui il video solo per far vedere le condizione della strada: ‪In Vespa al forte Jafferau‬‏ - YouTube.
E dopo averli contollati questa mattina posso assicurarvi che non c'è
nessun segno di cedimento ne sui cerchi e tantomeno alle valvole.
Pierluigi
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
emnuè... viste le foto davanti posso dirlo
"AMMAZZACHECULO CHE HAI AVUTO"