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Discussione: Grazie Leopoldo...

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di senzabenza
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    che te possino...non ci fare preoccupare...

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Citazione Originariamente Scritto da senzabenza Visualizza Messaggio
    che te possino...non ci fare preoccupare...

    Federi',dai che e' andata bene cosi,pensa se mi fosse successo davanti.Stamattina ho fatto le foto all'anteriore e la rabbia ha preso ...l'ascensore.Percio' e' da escludere il caso isolato del posteriore e imputare la storia alla qualita' miserrima della gomma che equipaggia la valvola.
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  3. #3
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Federi',dai che e' andata bene cosi,pensa se mi fosse successo davanti.Stamattina ho fatto le foto all'anteriore e la rabbia ha preso ...l'ascensore.Percio' e' da escludere il caso isolato del posteriore e imputare la storia alla qualita' miserrima della gomma che equipaggia la valvola.
    Terribile!! Ma di cosa son fatte queste valvole?
    Hai proprio ragione, ti è andata proprio bene...


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Terribile!! Ma di cosa son fatte queste valvole?
    Hai proprio ragione, ti è andata proprio bene...
    E vero!!! E comunque,per sdrammatizzare,bisogna risalire subito e andare,altrimenti non lo faresti piu'.Il trasferimento (Non lo considero viaggio) da Roma a Paola e' poi proseguito senza intoppi.
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  5. #5
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    E comunque,per sdrammatizzare,bisogna risalire subito e andare,altrimenti non lo faresti piu'.
    ...
    Pierluigi

  6. #6
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    bisogna risalire subito e andare
    A Rosignano domani?

    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  7. #7
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Federi',dai che e' andata bene cosi,pensa se mi fosse successo davanti.Stamattina ho fatto le foto all'anteriore e la rabbia ha preso ...l'ascensore.Percio' e' da escludere il caso isolato del posteriore e imputare la storia alla qualita' miserrima della gomma che equipaggia la valvola.
    Con che la fanno la "gomma" laggiù nel sud/est asiatico?
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #8
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Federi',dai che e' andata bene cosi,pensa se mi fosse successo davanti.Stamattina ho fatto le foto all'anteriore e la rabbia ha preso ...l'ascensore.Percio' e' da escludere il caso isolato del posteriore e imputare la storia alla qualita' miserrima della gomma che equipaggia la valvola.

    quindi considerando questa avventura, questo tipo di valvola e questa posizione nel cerchio dovrebbe essere di gran lunga preferibile?


  9. #9
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    quindi considerando questa avventura, questo tipo di valvola e questa posizione nel cerchio dovrebbe essere di gran lunga preferibile?

    Direi proprio di si.
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    quindi considerando questa avventura, questo tipo di valvola e questa posizione nel cerchio dovrebbe essere di gran lunga preferibile?
    Invece io la vedo molto delicata, una piccola bottarella alla valvola e si protrebbe anche spezzare, mentre il tipo con la base in gomma anche se urtata poi ritorna a suo posto... e solo un mio pensiero

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    emnuè... viste le foto davanti posso dirlo
    "AMMAZZACHECULO CHE HAI AVUTO"

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Federi',dai che e' andata bene cosi,pensa se mi fosse successo davanti.Stamattina ho fatto le foto all'anteriore e la rabbia ha preso ...l'ascensore.Percio' e' da escludere il caso isolato del posteriore e imputare la storia alla qualita' miserrima della gomma che equipaggia la valvola.
    Cavolo e mica ci avevo fatto caso a queste foto... pure l'anteriore

    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
    emnuè... viste le foto davanti posso dirlo
    "AMMAZZACHECULO CHE HAI AVUTO"
    Quoto!!!

  13. #13
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Invece io la vedo molto delicata, una piccola bottarella alla valvola e si protrebbe anche spezzare, mentre il tipo con la base in gomma anche se urtata poi ritorna a suo posto... e solo un mio pensiero
    non sono bullonate, ma hanno la base in acciaio, mentre la parte inferiore è affogata.. non so come si possa prendere una botta li, perchè se stai viaggiando e becchi un masso la valvola è l'ultimo dei problemi

  14. #14
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Riporto quello che avevo scritto nell'altro post su giusto consiglio:

    AZZ!!!!! questi post mi erano proprio sfuggiti. Ora correrò a cambiare le valvole, perchè ho notato che la valvola urta al tamburo ed è un pò piegata la parte in gomma. Quindi per evitare il peggio conviene cambiarla, ma si riescono a trovare facilmente dal gommista o bisogna ordinarle?

  15. #15
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Federi',dai che e' andata bene cosi,pensa se mi fosse successo davanti.Stamattina ho fatto le foto all'anteriore e la rabbia ha preso ...l'ascensore.Percio' e' da escludere il caso isolato del posteriore e imputare la storia alla qualita' miserrima della gomma che equipaggia la valvola.
    Ciao Zio

    mi fa molto piacere che te la sei cavata con uno spavento ...

    ... io pure uso i tubeless della scootrs , ma le valvole che mi avevano mandato con i cerchi, le avevo buttate a suo tempo, proprio perchè la gomma screpolata non mi dava fiducia.

    Adesso monto delle valvole che mi ha dato il gommista ...

    Marco

  16. #16
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Me la sono fatta addosso solo a leggere.
    Emanuele .. è andata di lusso!!!

    Relativamente alle valvole in gomma, sarebbe curioso verificare se sono progettate per sopportare la pressione inserite su cerchi di lamiera di un certo spessore e se, su un eventuale spessore inferiore della lamiera del cerchio vespa possono essere diversamente sollecitate da calore e pressione interna.

    Bah?

    Tutto è bene ciò che finisce bene.

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di domy
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    maledizione anche a me sia avanti che dietro , ora se vado ad un gommista mi riesce a cambiare solo il valvolino ? le gomme non voglio toccarle sono nuove . mi aiutate a capire che valvolino posso mettere ?
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    Domy

  18. #18
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Citazione Originariamente Scritto da domy Visualizza Messaggio
    maledizione anche a me sia avanti che dietro , ora se vado ad un gommista mi riesce a cambiare solo il valvolino ? le gomme non voglio toccarle sono nuove . mi aiutate a capire che valvolino posso mettere ?
    Ciao! Si possono cambiare tranquillamente! Il gommista sgonfia completamente la gomma, la stallona e così cambia comodamente la valvola!
    Grazie a Calabrone le ho sostituite su entrambe le vespe!

    Mi ha messo delle valvole della stessa tipologia, contando che mi ha sempre trattato bene, spero vadano altrettanto bene anche queste, sicuramente il prossimo anno cambierò pneumatico e con poca spesa ho evitato di assaggiare nuovamente l'asfalto...che non è buono per niente!

  19. #19
    VRista DOC L'avatar di domy
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Citazione Originariamente Scritto da Vins Visualizza Messaggio
    Ciao! Si possono cambiare tranquillamente! Il gommista sgonfia completamente la gomma, la stallona e così cambia comodamente la valvola!
    Grazie a Calabrone le ho sostituite su entrambe le vespe!

    Mi ha messo delle valvole della stessa tipologia, contando che mi ha sempre trattato bene, spero vadano altrettanto bene anche queste, sicuramente il prossimo anno cambierò pneumatico e con poca spesa ho evitato di assaggiare nuovamente l'asfalto...che non è buono per niente!
    infatti farò cosi . grazie
    Domy

  20. #20
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Citazione Originariamente Scritto da senzabenza Visualizza Messaggio
    che te possino...non ci fare preoccupare...
    Io la penso esattamente come FranKesco, cioè mi fa strano che riescano ad omologare dei parabrezza neri o fumè e non dei cerchioni....







  21. #21
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    ora che mi ero convinto........stica..i, mi tengo la mia vecchia camera d'aria, mi dispiace Emanuè, e per fortuna che qualcuno lassù ci mette lo zampino, stanotte parto x dove sai ,appena arrivo ti chiamo
    Tre l' capsald: l' femmn, l' trris, e u pulp arrzzat e c stà na birra fresch

  22. #22
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Comunque qui non si sta parlando del cerchio che ha ceduto ma del problema della valvola, che come dimostrano le foto di Calabrone è di pessima qualità.
    Questa mattina ho controllato le valvole montate sui miei cerchi e non presentano nessun segno di deterioramento o cedimento, ricordiamoci che queste valvole sono montate regolarmente sui cerchi delle autovetture.
    Pierluigi

  23. #23
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Comunque qui non si sta parlando del cerchio che ha ceduto ma del problema della valvola, che come dimostrano le foto di Calabrone è di pessima qualità.
    Questa mattina ho controllato le valvole montate sui miei cerchi e non presentano nessun segno di deterioramento o cedimento, ricordiamoci che queste valvole sono montate regolarmente sui cerchi delle autovetture.
    Pierluigi
    Ho dato un occhiata alle mie, sembrano perfette.
    Ripeto hanno tra gli 8000 e i 10000 km.
    Probabilmente anche per le valvole possono esserci qualità diverse, anche se all'apparenza identiche.
    Ci starò molto attenta, anche perchè all'ultimo cambio non ho sostituito la valvola, il gommista mi aveva detto che era ok.

    Non tornerei comunque indietro, con i tubeless non ho più bucato, e in ogni caso non sarei mai stata in grado da sola di cambiare una camera d'aria (fa una fatica boia il mio ragazzo a togliere i semicerchi dalla gomma, figurati io), per cui non sento nemmeno lo svantaggio di aver perso in "autonomia".

  24. #24
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Citazione Originariamente Scritto da Mad_the_mith Visualizza Messaggio
    Ho dato un occhiata alle mie, sembrano perfette. Ripeto hanno tra gli 8000 e i 10000 km. Probabilmente anche per le valvole possono esserci qualità diverse, anche se all'apparenza identiche.
    Come dicevo priam anche sulla mia vespa sia le valvole che i cerchi sono perfetti, e non io tornerei indietro, tra l'altro li ho potuti testare come si deve nell'ultma impresa su strada sterrata di quella bella tosta a 2800 metri di quota sul monte Jafferau, qui il video solo per far vedere le condizione della strada: ‪In Vespa al forte Jafferau‬‏ - YouTube.
    E dopo averli contollati questa mattina posso assicurarvi che non c'è
    nessun segno di cedimento ne sui cerchi e tantomeno alle valvole.

    Pierluigi

  25. #25
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    .... queste valvole sono montate regolarmente sui cerchi delle autovetture.
    Sulle auto sono montate quelle diritte, generalmente tutte in gomma, queste sono a 90*, che sia proprio la forma che dopo un po tende a rovinare la base?







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