E come ho esclamato ieri sera dopo la messa a punto:
l'ingegnere piaggio che l'ha pensata così sapeva il fatto suo perchè così funziona!!
che se ne dicano pure di cotte e di crude del gs ma rimane sempre la mia vespa preferita!!!
E come ho esclamato ieri sera dopo la messa a punto:
l'ingegnere piaggio che l'ha pensata così sapeva il fatto suo perchè così funziona!!
che se ne dicano pure di cotte e di crude del gs ma rimane sempre la mia vespa preferita!!!
mi scuso se le scrivo sempre di problemi che ho, ma lei è esperto quindi la disturbo ancora,la mia gs dopo la modifica della bobbina va che è una meraviglia, però a luci accese quando suono il claxon, mi si spegne il faro anetriore per pochissimo termpo e la luce del tachimetro lampeggia, poi dopo un paio di suonate di claxon mi si brucia la lampada della posizione posteriore, io ho pensato che forse era il porta lampade che non faceva bene contatto e l'ho cambiato, ma anche adesso mi fa lo stesso scherzo,e non riesco a capire il motivo...ha dei suggerimenti da darmi?
Potrebbe essere l'interruttore del clacson collegato sbagliato, bisogna controllare i collegamenti dell'impianto elettrico seguendo i colori come da schema
http://www.vespaclublorsogrigio.it/i...-1959_1961.jpg
salve, ho provato a controllare e effettivamente il bianco e il viola erano invertiti, li ho messi come da schema ma non mi funziona la luce del faro abbagliante ma solo l'anabagliante...e ho rimesso tutto come prima, che tutto funzionava, a sto punto mi viene da pensare che sia un contatto..ma non ho idea di dove guardare..
Prendi un tester e verifica che ci sia tensione dove deve esserci!! Tieni conto però che i fari vanno solo a moto accesa, tranne per le posizioni!!
Il fari a mezza luce va anche a moto spenta??
ieri ho controlloto e in effetti il filo bianco e il viola erano invertiti, li ho girati però non si accendevano i fari abbaglianti, allora ho rimesso tutto come prima, adesso però on so dove guardare per capire se cè un contatto o cose del genere, l'unica cosa che mi viene in mente è la luce del tachimetro che forse 'balla' e muovendosi fa delle scariche..potrebbe essere?
mi scusi la pagina del blog era cambiata e non ho visto la risposta...appena posso gli do un'occhiata, comunque i fari funzionano solo a moto accesa tranne i fari di marcia...tutto come deve essere..
Se la luce del contachilometri balla non vedo perchè suonando il clacson deve bruciare la luce posteriore di posizione. C'è qualcosa d'altro che non va.
la mia idea è questa:
se ho un contatto sul tachimetro perchè non va bene a massa, allora quando suono il claxon la corente viene portata via da li e fa degli sbalzi che mi bruciano la lampada posteriore perchè è la più piccola...però io non sono un esperto di elettrica questa è solo la mia idea che può esse sbagliata..