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Discussione: Valutazione Bajaj Chetak 150 Classic

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
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    Valutazione Bajaj Chetak 150 Classic

    Il concessionario che tempo fa (Piu' di un anno) mi chiese circa 1000 euro per la "vespa" in questione mi ha detto ora di fargli un'offerta... per cui presumo che il prezzo possa essere sensibilmente trattabile.
    QUale pensate possa essere una valutazione corretta ?

    Il modello, per la precisione, e' QUESTO.
    Colore blu scuro.
    Km. 0
    Soltanto immatricolata.
    Nuova ancora con cellophane sulla sella (Doppia).
    Pdp incluso nella cifra da "offrire".

    thks

  2. #2
    VRista L'avatar di mr-bongo
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    Riferimento: VAlutazione Bajaj Chetak 150 Classic

    Ancora il modello con le frecce appese ? Direi 500 ed il passaggio di proprietà te lo fai tu direttamente alla motorizzazione che ti costa la metà ...

  3. #3
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    Riferimento: VAlutazione Bajaj Chetak 150 Classic

    Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    Il concessionario che tempo fa (Piu' di un anno) mi chiese circa 1000 euro per la "vespa" in questione mi ha detto ora di fargli un'offerta... per cui presumo che il prezzo possa essere sensibilmente trattabile.
    QUale pensate possa essere una valutazione corretta ?

    Il modello, per la precisione, e' QUESTO.
    Colore blu scuro.
    Km. 0
    Soltanto immatricolata.
    Nuova ancora con cellophane sulla sella (Doppia).
    Pdp incluso nella cifra da "offrire".

    thks
    Se non concludi passami in MP il contatto del concessionario perchè mi può interesare.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: VAlutazione Bajaj Chetak 150 Classic

    Citazione Originariamente Scritto da monsterpompa Visualizza Messaggio
    Se non concludi passami in MP il contatto del concessionario perchè mi può interesare.
    Se monsterpompa non conclude invece interessa anche a me. ne ho una identica azzurra, questa la smonto e ci faccio i pezzi per tutta la vita...
    ciao

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
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    Riferimento: VAlutazione Bajaj Chetak 150 Classic

    Il problema e' che non mi avete ancora detto quanto possa essere una offerta "congrua" considerando, ovviamente, anche la controfferta del concessionario.
    Il modello ha le frecce appese (Lo hanno fatto anche senza ?) ma da cio' che mi risulta sono facilmente eliminabili e sara' una delle prime modifiche che apportero' alla 2 ruote.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
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    Riferimento: VAlutazione Bajaj Chetak 150 Classic

    Citazione Originariamente Scritto da mr-bongo Visualizza Messaggio
    Ancora il modello con le frecce appese ? Direi 500 ed il passaggio di proprietà te lo fai tu direttamente alla motorizzazione che ti costa la metà ...
    Trattandosi di un concessionario e non di un privato mi ha detto che non si puo' fare direttamente al PRA (Come avevo intenzione di fare) e che la procedura viene gestita direttamente dalla sua agenzia di "fiducia".
    Cmq. questo non e' un grosso problema... ho solamente bisogno di sapere fino a che prezzo tirare senza rischiare di "strappare".

  7. #7
    Banned VRista
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    Riferimento: VAlutazione Bajaj Chetak 150 Classic

    Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    Trattandosi di un concessionario e non di un privato mi ha detto che non si puo' fare direttamente al PRA (Come avevo intenzione di fare) e che la procedura viene gestita direttamente dalla sua agenzia di "fiducia".
    Cmq. questo non e' un grosso problema... ho solamente bisogno di sapere fino a che prezzo tirare senza rischiare di "strappare".
    Non mi risulta. Al PRA ci può venire il legale rappresentanre della ditta del concessionario e si fa il passaggio come tra privati. Probabilmente l'agenzia "di fiducia" (sua non tua!) ti chiede 200 euro (contro i circa 90 per il passaggio fatto privatamente). E' prassi comune tra i concessionari rifiutarsi di fare i passaggi privatamente e "condannare" i clienti a rivolgersi alla loro agenzia (prova a chiedergli di andare in un'altra agenzia di tua reale fiducia: vedrai che ti risponderà picche!). Chissà perchè? Magari perche l'agenzia "ritorna" qualcosina al concessionario????

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
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    Riferimento: VAlutazione Bajaj Chetak 150 Classic

    Mi sembra ovvio e non ci trovo nulla di strano.
    Se fossi un concessionario fare la stessa cosa.
    Il concessionario e' stato chiaro in tal senso, mi avrebbe infastidito se mi avesse voluto far credere stelle per stalle.
    Ma il fatto che si occupi lui/la sua agenzia della pratica a me puo' pure andar bene.
    Io mi baso esclusivamente sul prezzo finale che a me viene a costare.
    E' come quando fai un finanziamento... poco importa il TAN se non sai quale e' il TAEG.

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di sberla
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    Riferimento: VAlutazione Bajaj Chetak 150 Classic

    onestamente per un km 0 1000 € sono più che onesti ma visto la possibilità apri la trattativa da 600 e vedi come si comporta secondo me è il modello più bello della chetak blu con sedili marroni credo, daccordo per le frecce anche io l'avrei tolte insieme al bauletto . cerca di portarla a casa sarebbe veramente un peccato

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: VAlutazione Bajaj Chetak 150 Classic

    Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    Il problema e' che non mi avete ancora detto quanto possa essere una offerta "congrua" considerando, ovviamente, anche la controfferta del concessionario.
    Il modello ha le frecce appese (Lo hanno fatto anche senza ?) ma da cio' che mi risulta sono facilmente eliminabili e sara' una delle prime modifiche che apportero' alla 2 ruote.
    Secondo me per una moto (qualunque essa sia) 150 di cilindrata e nuova da immatricolare 1000 euro son pochi..prova un po' a guardare in giro i vari listini dei frullatori che ci sono al giorno d'oggi.
    Al posto tuo gli proporrei 1000 euro compresa la pratica di immatricolazione e me la porterei a casa di corsa.
    Riguardo alle frecce: sono facilmente eliminabili . è vero, ma ti ritrovo con quattro bei buchi diametro 10 da chiudere.. meglio sostituirle con qualcosa di più "discreto" , io ho trovato quattro frecce cromate da harley davidson che stan proprio bene.
    Riguardo al bauletto prima di toglierlo usalo... è comodissimo.. io l'ho tolto a un certo punto e poi.. l'ho rimontato

    se decidi di non comprarla manda in MP il numero del concessionario.. , se vuoi che lo chiamiamo offrendogli 800 euro compreso il passaggio e tu ci passi il giorno dopo manda in MP il numero del concessionario.. giuro che non la compro ma gli faccio solo un'offerta, parola di boyscout

    ma non fartela scappare ! Te ne innamorerai ben presto. E ricorda una cosa: portala a casa e ripassa ad uno ad uno tutti i bulloni.. poi facci 500 km e rifai la stessa operazione.. A quei tempi gli indiani non li tiravano.. (almeno a me è andata cosi)

    ciao

  11. #11
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    Riferimento: VAlutazione Bajaj Chetak 150 Classic

    Vedo di entrare in trattativa e vi faccio sapere nei prossimi giorni.

    Ho timore piu' che altro dell'eventuale difficolta' nel reperire i ricambi/accessori.

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: VAlutazione Bajaj Chetak 150 Classic

    Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    Vedo di entrare in trattativa e vi faccio sapere nei prossimi giorni.

    Ho timore piu' che altro dell'eventuale difficolta' nel reperire i ricambi/accessori.
    Tranquillo, trovi tutto quello che vuoi, dovrai (forse un giorno) cercare i ricambi per la sprint/sprint veloce (me lo ha insegnato Marben ) ma in ogni caso , io prima di metterci le mani ci ho messo 15 anni buoni e ho parerto solo perchè avevo finito la crocera del cambio. a quel punto.. ho revisionato tutto.. ci ho messo un gt pinasco.. e ci gioco.. Ma cosi com'è va benissimo !

  13. #13
    VRista L'avatar di mr-bongo
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    Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    Il modello ha le frecce appese (Lo hanno fatto anche senza ?) ma da cio' che mi risulta sono facilmente eliminabili e sara' una delle prime modifiche che apportero' alla 2 ruote.
    Il modello dopo ha le frecce integrate come il PX: se le elimini non sei in regola con l'omologazione e potresti avere problemi in revisione e con l'assicurazione in caso di incidenti.
    Come già detto da altri il passaggio in agenzia ti costa il doppio: comunque secondo me l'ideale sarebbe max 800 compreso voltura.

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
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    Citazione Originariamente Scritto da mr-bongo Visualizza Messaggio
    Il modello dopo ha le frecce integrate come il PX:...
    Forse ho capito quella cui fai riferimento.
    E' oltre modo brutta.

  15. #15
    VRista L'avatar di mr-bongo
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    Riferimento: VAlutazione Bajaj Chetak 150 Classic

    Non è poi così male: sicuramente meglio di un frullatore attuale ...




  16. #16
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
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    Di una bruttezza piu' unica che rara.
    Quella "maschera" sullo scudo anteriore rovina completamente la linea e posteriormente le cose non vanno meglio.

  17. #17
    VRista L'avatar di mr-bongo
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    I napoletani dicono saggiamente: "Ogni scarraffone è bello a mamma soia!" ...

  18. #18
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    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    Se monsterpompa non conclude invece interessa anche a me. ne ho una identica azzurra, questa la smonto e ci faccio i pezzi per tutta la vita...
    ciao
    Ehi, Roberto, non si fa a pezzi una Bajaj con targa Nuova per giunta! Ha diritto di vivere!
    Per i ricambi della tua .. bisognerebbe trovarne una demolita.

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  19. #19
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    Riferimento: VAlutazione Bajaj Chetak 150 Classic

    Non me ne intendo, ma quoti gli 800€ compreso passaggio, poi vedi come si indirizza la trattativa
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  20. #20
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    Riferimento: VAlutazione Bajaj Chetak 150 Classic

    ma non aveva un motore 4T 'sto modello?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  21. #21
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Ehi, Roberto, non si fa a pezzi una Bajaj con targa Nuova per giunta! Ha diritto di vivere!
    Per i ricambi della tua .. bisognerebbe trovarne una demolita.
    te gh'è rasun... era un po una battuta ma anche un po' una speranza di avere ricambi per sempre e rendere "eterna" la mia !!
    avari notato anche le altre dichiarazioni d'amore..
    A proposito.. c'è uno scatolone in arrivo dalla germania.. ci si mette finalmente al lavoro..

  22. #22
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    A proposito.. c'è uno scatolone in arrivo dalla germania.. ci si mette finalmente al lavoro..

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  23. #23
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    una domanda , ma il modello rosso in foto ha la calandra in plastica per le frecce e copertura clacson, ma togliendolo , c'e' il nasello in metallo come quella in foto bianca . e quali altre differenze ci sono tra un modello e un'altro , e' un mezzo che mi suscita simpatia e idea di robustezza
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

  24. #24
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    Ahimé questo non lo so, prova a contattare Haakon che ce l'ha ...

  25. #25
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
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    chiedi al concessionario se ne riesce a procurare un'altra.... la copro subito io!

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