Risultati da 1 a 25 di 52

Discussione: PX 125 sputa benzina dalla marmitta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: PX 125 sputa benzina dalla marmitta

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Disastro no, ma se una pietrina di quelle ti ottura un passaggio di miscela, resti a piedi per una cazzata.

Smonta del tutto il carburatore, puliscilo con benzina e soffia tuuuuuuutti i buchi che vedi con aria compressa, rimonta MONTANDO IL FILTRINO MANCANTE e sostituisci lo spillo conico. Passa delicamente la punta di uno stuzzicadenti grosso (quelli per la salsiccia per capirci) sulla sede dove va in battuta lo spillo conico, così rimuovi eventuali rimasugli di gomma/sporco.

Rimonta e al 99% hai risolto.

Quoto al 100%
    Fai come ti dice il buon Vespista46, sostituisci lo spillo, controlla che il galleggiante non sia forato, mettici il filtrino e rimonta tutto con attenzione.
    Controlla le guarnizioni, non ho letto se hai il mix ma stai attento che sono differenti da quelle senza mix, soprattutto per quella tra carburatore e vaschetta (quella per il miscelatore ha un foro molto importante).

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior L'avatar di caramel
    Potenza Reputazione
    16

mah,io ho detto al negoziante di darmi il kit carbu per vespa px 125 del 1984.Spero non mi abbia dato dell'altro.Ma il miscelatore e' li nel carburatore?

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da caramel Visualizza Messaggio
    mah,io ho detto al negoziante di darmi il kit carbu per vespa px 125 del 1984.Spero non mi abbia dato dell'altro.Ma il miscelatore e' li nel carburatore?
    Ma tu hai il miscelatore?
    Quando vai dal benzinaio metti l'olio nella benzina o lo metti ogni tanto in un serbatoio a parte?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    16

si,si ho il miscelatore,volevo sapere se il filtro e' nel carburatore

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da caramel Visualizza Messaggio
    si,si ho il miscelatore,volevo sapere se il filtro e' nel carburatore
    La pompa del mix è nella scatola assieme al carburatore, il filtro della benzina è quel dischetto bianco, con una sede ad U, che va sotto il tappo circolare tenuto da una vite nella parte dove arriva il tubo della benzina.
    Visto che hai il mix allora stai attento a lasciare libero il passaggio dell'olio che da sotto il carburatore sale in un forellino nel corpo carburatore stesso.
    La guarnizione di carta DEVE avere un foro in prossimità di quel passaggio.
    Te lo dico perchè capita di avere la stessa guarnizione senza quel foro e come potrai immaginare, l'olio non passa e grippi di sicuro.
    Ti allego 2 immagini, una del complessivo e una della guarnizione.
    Buon Lavoro

Gg
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    16

Grazie Echospro...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Quoto al 100%
    Fai come ti dice il buon Vespista46, sostituisci lo spillo, controlla che il galleggiante non sia forato, mettici il filtrino e rimonta tutto con attenzione.
    Controlla le guarnizioni, non ho letto se hai il mix ma stai attento che sono differenti da quelle senza mix, soprattutto per quella tra carburatore e vaschetta (quella per il miscelatore ha un foro molto importante).

Gg
    Ecco appunto. Se hai la bustina guarnizioni dell'orto trovi sia la guarnizione "con", sia quella "senza" Mix. E quando la monti, controlla che il foro non sia ostruito anche solo in parte. Io solitamente allargo un pelo la guarnizione di carta, per far si che se nel rimontaggio si muove un pò, non corro alcun rischio.

[SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    16

Eh,purtroppo il foro nella guarnizione non era grossissimo,avrei dovuto forse allargarlo un po con le forbici.Mi sa che domani o quando riesco rismonto tutto e lo allargo,andare con l'ansia di grippare non e' bellissimo.Comunque Ragazzi,la vespa l'ho provicchiata e benza non ne perde piu',se rimane in queste condizioni e non grippo per via del forellino direi alla grande...Cosa dite allargarlo con le forbici?nella foto di echospro e' molto piu' lungo il foro della guarnizione,nel mio e' un cerchietto piccolino.Eppure ho comprato il kit dall'orto originale!Tra l'altro c'erano altre guarnizioni che io nello smontaggio non ho trovato.E se evitassi di mettere olio nel serbatoio dell'olio e facessi la miscela io direttamente nel serbatoio benzina come faccio nello sprint?E' fatibile o si fanno dei danni?
    Per quanto riguarda i consumi che avevo eccessivamente elevati (15 al massimo con 1 litro) mi avevate chiesto i getti.Ho guardato i valori: BE 5 92 nella vite piu' grossa e S 50 in quella piccola.Ovviamente per me e' arabo.
    Ciao a tutti,fatemi sapere

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Se funziona il mix non vedo perchè non dovresti usarlo!!!
    Vuoi mettere la comodità?
    La guarnizione, se il foro era a posto va bene così.
    Se era tappato guarda: io ho grippato dopo pochi km, e poi se senti l'odore dell'olio nei gas di scarico vuol dire che sei a posto.
    Se non sei convinto però smonta e controlla.
    Per i getti non saprei, mi lascia perplesso l'emulsionatore BE5, ma dovresti sentire chi ha il tuo stesso carburatore.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista L'avatar di dobiadi
    Potenza Reputazione
    15

se vuoi disattivare il miscelatore devi sfilare l' alberino e tappare i buchi

Potenza Reputazione
    16

Boh per questi motivi ad esempio,almeno se mixo io sono piu' sicuro.Comunque vabbe',daro' una ricontrollata al foro.Allargarlo con la forbici va bene o e' meglio lasciarlo cosi' com'e'?
    Poi se qualcuno sa qualcosa dei getti mi faccia sapere.Ciao Ragazzi e grazie di nuovo.

Potenza Reputazione
    16

Raga mi sa che ho fatto qualche disastro....ho rismontato tutto e ho leggermente allargato il foro della guarnizione.Poi ho rimontato.L'ho provata,e' partita alla prima,fumo poco o niente,e sono andato a fare un giro.Per qualche chilometro e' andata molto bene,poi ha cominciato a perdicchiare sempre di piu' giri nell'accellerata come fosse ingolfata.Bah,io i pezzi,guarnizioni etc li ho montati come erano prima,non mi sembra di aver sbagliato nulla.Benzina non ne perde piu',ma sto problema mi sembra forse piu' serio.Avro' grippato?Se fosse non so perche',probabilmente pur avendo risolto il problema perdita benzina con sost spillo e galleggiante,esisteva gia' qualche problema a monte.Cosa faccio ora?

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Non ho capito cosa ti è successo
    Da cosa deduci che hai grippato?
    Ti si è spenta bloccandosi?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura