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Discussione: Problemi motore vespa pk

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  1. #1

    Riferimento: aiutooooo

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    smonta il tuo cilindro e vediamo che hai combinato
    se hai un carburatore 16/16 getto max 66-64

    montando una 75 devi ritardare un po' l'accensione (smonti il volano e sposti lo statore ruotandolo 3 mm in senso orario - i 3 mm misurali sulla circonferenza esterna del piatto statore)

    la miscela la fai prendendo un buol olio almeno semisintetico per motori 2 T
    prendi un recipiente graduato e poi .... è matematica
    miscela a 2% = metti il 2% di olio
    su un litro di benzina, metti 20 cc di olio
    se fai al 3%, ne metti 30 cc

    scooterista eh????????????????'

    sti miscelatori son peggio delle calcolatrici
    :) gia scooterista convertito! :)

    ascolta ma come funziona i 3 mm? devo misurare sul carter del volano o sotto ?

  2. #2

    Riferimento: aiutooooo

    Citazione Originariamente Scritto da piertorino2008 Visualizza Messaggio
    :) gia scooterista convertito! :)

    ascolta ma come funziona i 3 mm? devo misurare sul carter del volano o sotto ?
    ps ma smontando il cilindro, cosa dovrei notare per dire che ho fatto una cagata?

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
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    Riferimento: aiutooooo

    se hai grippato vedresti sul pistone tutte righe verticali (chiamati anche solchi)

  4. #4

    Riferimento: aiutooooo

    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    se hai grippato vedresti sul pistone tutte righe verticali (chiamati anche solchi)
    ciao grazie dell info, quando ho smontato il vecchio pistone aveva dei solchi molto grandi, ma la vespa funzionava:)

  5. #5
    VRista DOC
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    Riferimento: aiutooooo

    Citazione Originariamente Scritto da piertorino2008 Visualizza Messaggio
    ciao grazie dell info, quando ho smontato il vecchio pistone aveva dei solchi molto grandi, ma la vespa funzionava:)
    La vespa funziona anche con la sabbia al posto dell'olio... Poi sta a vedere COME funziona

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: aiutooooo

    Ah, se (come penso) il motore l'hai fatto girare senza paraventola e senza cuffia l'hai fatto girare senza raffreddamento. E' più che normale che si sia surriscaldato. Tanto più che eri anche magro di carburazione...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  7. #7

    Riferimento: aiutooooo

    Ragazzi, montato gruppo termico nuovo 75 e spostato di 3 mm la bobina, e partita!!!! Nn tiene il minimo pero e gira come se arrivasse piu aria che benzina, ho un 16 pari e il getto da 62 mi sembra devo aumentarlo ? ? Come devo agire sulla vite del minimo?? Aiutoooooooooooooooooo :) :)

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