ecco qua iniziamo a lavorare questo cilindretto :D
SCARICO A 34MM
diametro esterno 29mm
camicia sul 3o travaso abbassata
prima
dopo
solchi di lubrificazione
cilindro spianato di 2,5mm con basetta da 2mm
testa lucidata a specchio
![]()
ecco qua iniziamo a lavorare questo cilindretto :D
SCARICO A 34MM
diametro esterno 29mm
camicia sul 3o travaso abbassata
prima
dopo
solchi di lubrificazione
cilindro spianato di 2,5mm con basetta da 2mm
testa lucidata a specchio
![]()
ecco qua il carburello
venturi lucidato
ed ecco la vespazza
che vi pare?
Interessante.
Spiegheresti le lavorazioni?
Le unghiate sotto il travaso di scarico per esempio ...
Gg
In Vespa da sempre!!!
le unghiate sotto lo scarico migliorano la lubrificazione infatti si chiamano fossette antigrippaggio tendono a tenere anche lo scarico più fresco tutto a favore della durata
Ma non hanno a che vedere con le classiche unghiate fronte scarico o si?
A quale altezza vanno fatte?
Scusami se chiedo ma mi incuriosisce tutto quello che mi è nuovo.
Gg
In Vespa da sempre!!!
no no no hanno niente che a vedere....
per l'altezza non c'è una misura precisa perchè questa operazione non influisce sulle prestazioni l'importante che non arrivino alle fascie.....
quando sono alte 1,5-2 cm sei ok![]()
ahaha, il forum e fatto anche per imparare per la profondità dipende tutto dalla camicia disponibile, per esempio su un 112 non ci proverei neanche a farlo visto ala poca camicia disponibile... Io l'ho fatte circa 1mm profonde, non di piu per la larghezza mi terrei sui 2,5mm
ahaha, il forum e fatto anche per imparare per la profondità dipende tutto dalla camicia disponibile, per esempio su un 112 non ci proverei neanche a farlo visto ala poca camicia disponibile... Io l'ho fatte circa 1mm profonde, non di piu
Andrea come detto nell'altro topic, ti manca una bella testa a candela centrale da scooter.
xx75y insegna...![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
allora con calma rispondo a tutti....
@marco se devo dirti la verità come velocità non lo so...... penso che 80 85 ci siano tutti.....
@case93 è tutto un discorso di fasi, vengo da et3.it li fanno tutto, mettono m3xc su 75 e vanno da dio, stesa cosa una thm che lavora con 190 di scarico che monta sui falc e la montano su un 102 polini xD, per farti un po capire......
vediamo come si comporta, sinceramente non so quando la finirò perchè la faccio insieme ad un mio amico, per ora butterò su la proma....
@Bordo91 sinceramente ne ho viste sempre diverse alcune più strette altre leggermente più larghe....
per la compressione ho spianato di 2,5 perchè oltre alla basetta mettero 2 guarnizioni da 0,25 una sopra e una sotto la basetta.....
@Vespista46 eheheh.....