Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 32 di 32

Discussione: t5 paerte solo con aria tirata

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: t5 paerte solo con aria tirata

risolto
    ho tolto il getto del minimo e massimo, sembravano puliti, ma sono entrato nei forellini con uno spillo, e soffiato. Ho rimontato tutto e come di incanto è perfetta.

Adesso ho un altro problema che ho riscontrato nel rimomtare i cofani, non vanno le frecce posteriori, mon capisco come mai

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da feba Visualizza Messaggio
    risolto
    ho tolto il getto del minimo e massimo, sembravano puliti, ma sono entrato nei forellini con uno spillo, e soffiato. Ho rimontato tutto e come di incanto è perfetta.

Adesso ho un altro problema che ho riscontrato nel rimomtare i cofani, non vanno le frecce posteriori, mon capisco come mai
    Le frecce sui cofani prendono corrente da quel pioletto che va a infilarsi nella scocca accanto al gancio che li chiude e fa massa dal gancio di chiusura o dal gancio posteriore o dalla molla superiore. Dai una pulita a tutti i punti che ti ho segnalato, ovviamente dopo esserti sincerato che le lampade siano sane.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da feba Visualizza Messaggio
    risolto ho tolto il getto del minimo e massimo, sembravano puliti, ma sono entrato nei forellini con uno spillo, e soffiato. Ho rimontato tutto e come di incanto è perfetta.
    Bene sono contento che hai risolto.
    Se si ripresenta significa che hai impurità in giro per il carburatore, e magari arrivano dal serbatoio.
    Nel caso, quello che ti consiglio è di smontare tutto il carburatore, togliere TUTTE le parti in gomma/plastica/molle, far bollire le parti di metallo in acqua per qualche minuto (stile uovo sodo), soffiare bene tutto e rimontare.
    Il serbatoio, se ha del fondo, va lavato, soffiato, rilavato e risoffiato più volte.
    Alla fine risciacquato con della benzina pulita

Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Le frecce sui cofani prendono corrente da quel pioletto che va a infilarsi nella scocca accanto al gancio che li chiude e fa massa dal gancio di chiusura o dal gancio posteriore o dalla molla superiore. Dai una pulita a tutti i punti che ti ho segnalato, ovviamente dopo esserti sincerato che le lampade siano sane.
    Quoto!!!!
    Io uso un po di tela fine (600) per pulire i contatti e poi li sporco con un velo di grasso. (un velo, non 1/2 Kg )

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

risolto anche il problema frecce grazie

VRista Junior L'avatar di StefanoT5
    Potenza Reputazione
    14

Re: Riferimento: t5 paerte solo con aria tirata

Ciao,
    secondo voi può capitare che il carburatore si pulisca da solo?
    Ieri sera arrivo ad un semaforo dopo 10 km a 80km di fila e improvvisamente la T5 perde potenza, appena accelero soffoca e si spegne. Riavvio tirando l'aria e a stento arrivo a casa.
    Cambio la candela, ma niente. Con l'aria appena tirata riesco a spuntarla, il minimo lo tiene ma appena accelero si spegne.
    Poi dopo qualche accelerata tutto ok, questa mattina tutto bene, nessun problema. Si sarà pulito da solo?
    Ciao Stefano.

VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Quando il motore è freddo, le molecole della benzina si attaccano alle pareti "fredde" dei condotti e ne consegue una partenza faticosa perchè, appunto, povera di benzina.
    Per questo si utilizza l'arricchitore, chiamata comunemente "aria", che sopperisce a questo gap aumentando l'apporto di benzina per facilitare la partenza a freddo.
    Ora capisci che in una situazione "normale", dove il carburatore fa il suo dovere, a motore caldo, se tiri l'aria, la benzina che entra in eccesso non viene bruciata dal motore che tende ad invasarsi.
    Nel tuo caso, povero di benzina perchè il carburatore non lavora bene, tirando l'aria compensi questa mancanza e ti sembra che il motore sia a posto.
    Ora trai tu le conclusioni.

Gg
    Oltre a questo c'è anche il fatto che a freddo pistone, cilindro e fasce di tenuta non hanno le giuste tolleranze.. che si acquisiscono solo alla giusta temperatura d'esercizio!

Potenza Reputazione
    0

tirando l'aria si chiude l'afflusso di aria dando piu' benzina. se va con l'aria tirata hai bisogno di + benzina.questa è la base per mettere un getto piu' grosso.
    ho il carburatore è sporco. ho hai giocato con i getti o , e penso sia il tuo caso , hai il serbatoio pieno di m.....
    pulisci il serbatoio,guarda il rubinetto perchè lo sporco di graffia la guarnizione e pulisci il carburatore. vedrai che va.
    altrimenti potrebbe essere una aspirazioncina di aria ma credo e spero che non sia il tuo caso.
    ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •