Salve a tutti
è possibile a partire dal numero di telaio risalire a quello del motore al fine di sapere se quello montato è effettivamente quello con cui la Vespa è uscita dalla Piaggio?? Che procedura devo seguire??
Grazie mille
Salve a tutti
è possibile a partire dal numero di telaio risalire a quello del motore al fine di sapere se quello montato è effettivamente quello con cui la Vespa è uscita dalla Piaggio?? Che procedura devo seguire??
Grazie mille
richiedi il certificato di origine alla piaggio...
Se non conosci il numero esatto di motore della tua vespa, non è detto che richiedendo il certificato d'origine tu lo venga a sapere.
Io l'ho richiesto per la mia special del 1970, mettendo numero motore sconosciuto perchè non lo sapevo e sul certificato di origine non me l'hanno segnato.![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Wyatt87, come faccio a fare questa richiesta alla Piaggio??
Nessuno mi può aiutare??
Tempo fa avevo trovato il modulo per fare la richiesta, però c'era la richiesta obbligatoria del numero di motore, oltretutto adesso non riesco più a trovare il modulo. Cosa devo compilare per richiedere il numero di motore partendo dal numero di telaio??
Grazie a tutti!
Fai richiesta alla Piaggio del certificato d'origine, specificando che non sai il numero del motore e che vorresti conoscerlo: Documentation's Request Form
Ma posso sapere perché hai questa necessità? L'importante è avere il motore giusto come sigla, il numero non conta! Infatti è ammesso che i motori vengano cambiati nel tempo, per rottura o malfunzionamento, e l'importante è che abbiano empre la stessa sigla dell'originale, così come da omologazione, e sul libretto è riportata solo la sigla (dal 1959 in poi).
Ciao, Gino
Grazie GiPiRat
avrei la necessità di saperlo perchè i carter del mio GS sono un po' malandati ma portandoli in rettifica possono essere recuperati, a questo punto però la cosa conviene solo se quello è il motore con cui la vespa è nata, altrimenti tanto vale mettere su un'altro motore. In pratica se il motore che è corrisponde a quello del certificato d'origine vedo di recuperarlo, altrimenti mi conviene montare un'altro motore.
Ho chiesto alla piaggio il certificato mettendo solamente la sigla VS5M e specificando che desidero conoscere il numero. Vediamo cosa arriva.
Finalmente il certificato di origine piaggio è arrivato, nella richiesta ho messo solo la sigla del motore VS5M specificando di voler conoscere il numero del motore originale, effettivamente me lo hanno detto e corrisponde al motore in mio possesso!!!