Originariamente Scritto da
petroz95
Salve ragazzi volevo chiederVi un paio di dritte per l'elaborazione della mia 50 R...
La configurazione che avevo pensato per il mio motorello sarebbe questa:
-cilindro 130 cc (ho a disposizione un olimpya ed un polini)
-albero originale piaggio corsa 51 anticipato artigianalmente
-campana: avevo pensato ad una 27/69, ma date le grandi salite della VdA volevo un motore da ripresa... In mio possesso ho una 24/72 DD CP ma mi hanno detto che è un po cortina... Sapete per caso se per questa campana vendono i pignoni da 25 o 26?
-carburatore: cosa ne pensate di un 22 PHBL dell'orto?
-accensione elettronica, è possibile montare una accensione HP a 6 poli nonostante sia cono 20 modificando un volano special? se no sapete consigliarmi una buona accensione elettronica cono 19 che non mi costi un occhio della testa?
-marmitta: per adesso espansione leovince per corsa-corta adattata
-cambio special 4m
-ruote da 10"
Ho anche intenzione di raccordare i carter e magari faccio anche una leggera lavorazione al cilindro.... Vorrei ottenere un motore molto coppioso che spinga sin dai bassi molto bene, che mi permetta di affrontare viaggi medio-lunghi anche in 2 (non spesso dato che non è legale) ma soprattutto che non urli troppo e che sia (caratteristica principale) affidabile e quasi eterno(:
Lo so che le richieste son tante... Spero di non essermi dilungato troppo e di avervi annoiati.... Le critiche ed i consigli sono molto ben accetti.... Grazie anticipatamente per la collaborazione

Davide