Ciao a tutti questa è la mia Vespa comprata pochi giorni fa
Ciao a tutti questa è la mia Vespa comprata pochi giorni fa
benvenuto riccardo!!
Ciao Gioweb
Quell'adesivo lo devo togliere è troppo indecente
é l'adesivo della concessionaria starà li dall'82
ho un po di cose da sistemare ma parte alla prima botta e l'impianto elettrico è tutto ok
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Molto bella azzurra!!!!!
avevo intenzione di riverniciarla dello stesso colore veramente
nono, se è originale non si tocca. Al massimo gli dai una bella lucidata, qualche ritocchino se serve dove serve e basta. Al motore se necessario gli dai una rinfrescata se necessario (paraoli, cuscinetti, fasce, etc).
Mi raccomando che quì ci teniamo parecchio alla conservazione dei mezzi
![]()
ha dei punti dove la vernice è saltata e ci sta un po di ruggine come si fa?
ok allora faro cosi quando inizio a risistemarla
intanto prendo le cose che mi occorrono per sistemarla non di carrozzeria tipo le manopole e la leva del freno e della frizione, le frecce posteriori, il sedile. Le ruote forse devo ricomprarle, mi piacerebbero quelle con la spalla bianca ma è tutto da vedere
Non vorrei sembrarti insistente ma prima di spendere un soldo valuta effettivamente l'opportunità del recupero di ogni singolo pezzo. Il fascino di un mezzo che dopo 25 anni e passa anche se con qualche graffietto quà e la, sfoggia ancora fanali e manopole originali è impareggiabile senza contare che alcuni particolari che comprerai oggi faranno schifo da subito e dureranno un decimo di quelli dell'epoca.
Certo un fanale rotto va cambiato, non ci piove, ma uno leggermente opacizzato vale molto più di una patacca luccicante.
![]()
credo che intanto gli do una bella lavata. posto le foto e poi vedremo il dafarsi
Di rotto ho solo le frecce posteriori, la manopola dell'acceleratore in gomma e poi ho diverse strisciate sulla carrozzeria e un paio di bozzetti. appena la porto a roma inserisco la discussione sulla sezione restauri e vediamo