salve ragazzi,domanda semplice semplice:sulla mia vna2t ho le puntine che sfiammano
come si capisce se sono esse da cambiare o solo il condensatore (o tutt'e 2)?
salve ragazzi,domanda semplice semplice:sulla mia vna2t ho le puntine che sfiammano
come si capisce se sono esse da cambiare o solo il condensatore (o tutt'e 2)?
Ciao e benvenuto, ho spostato la discussione in quanto il modello vespa in tuo possesso non è trattato in questa sezione..lo troverai alla sezione officina largeframe
Prima di acquistare i ricambi controlla bene lo stato dei cavi dello statore e dai una carteggiatina alle puntine..
grazie del consiglio grattatina
cmq pure dopo averle pulite sfiamma,quindi per togliermi ogni dubbio,è consigliabile sostituire direttamente puntine e condensatore?
quando le punte "sfiammano", è il condensatore che non va bene...devi sapere che la sua funzione , tra le altre, è proprio quella di evitare questo fenomeno....il problema è, che al giorno d'oggi, data la scarsissima qualità dei ricambi, non è facile trovare un condensatore nuovo che funzioni.....è più probabile che funzioni meglio rimontando il condensatore vecchio.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Oppure monta un condensatore per fiat 500....Presto farò questo "upgrade" e vediamo se fa i miracoli, come si vocifera...