
Originariamente Scritto da
Qarlo
Sabato mattina sono andato a prendere le guarnizioni del carburatore e lo spillo conico per la Cosa nel Piaggio Center di Ferrara. Clienti in giro per il salone, NESSUNO. Il venditore stava sistemando i fogli con le caratteristiche degli scooter...
Davanti a me c'è un tizio, che è li per ritirare la sua GTS dal tagliando. Ha speso 400€ per il tagliando dei 30.000km + sostituzione pneumatici!!!

Mentre pagava si è accorto di non aver con se il libretto dei tagliandi e ha chiesto se poteva portarlo il lunedì, perchè ci teneva ad avere tutti i timbri delle manutenzioni effettuate...

Mentre aspettavo il mio turno, leggo un cartellone della "straordinaria" promozione di fine estate per il cambio olio nei frullini...
49€ per i motori Leader 125, 180 e200...
59€ per i motori Leader 250 e 300...
69€ per i motori Master 400 e 500...
Questo è il target di clientela che la Piaggio (come presumo tutti gli altri produttori) cerca e vuole.
Vuole che il cliente porti il mezzo in officina anche per cambiare un lampadina o per gonfiare le gomme.
Non se ne fanno nulla di chi riesce ad aprire il motore e riesce a revisionarselo in un pomeriggio.
Non se ne fanno nulla di mezzi che durano (se ben curati) 30, 40 o 50 anni...
A loro serve "ricambio". Oggi compri, tra 3 anni è da buttare, quindi ricompri.