runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Ezio (mi pare si chiamasse) era il capo officina della 500.
Io invece conosco bene quello che preparava gli scarichi!!!
E lo vedo ancora. Ultimamente volevo farmi preparare un espansione per la vespa ma secondo lui non c'era spazio a sufficienza.
Quando poi gli ho detto che la volevo tipo padellino originale mi ha guardato male,ma non mi ha detto di no.
Chissà, magari un giorno un espansione gliela faccio fare.
Mi racconta di tutte le sue teorie di coni e controconi, espansioni dentro altre espansioni ... mi piacerebbe vederlo all'opera su un motore come quello della vespa.
Comunque quello che ricordo di più è che era un ambiente di matti.
Ogni tanto d'estate mentre ero li a lavorare in cortile in riva al lago, allora riparavo i carrelli elevatori, sentivi partire un missile ... era qualcuno di loro che provava qualcosa in 200 Mt di rettilineo in mezzo a materiali, camion, persone, ecc ecc
A volte atterrava un elicottero e mi dicevano i meccanici che era uno dei Castiglioni.
Ehhh bei tempi, anche perchè avevo 20 anni di meno!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
ciao Claudio, R.I.P
se ne va un grande, ma di quelli grandi davvero..ho visitato per ben 2 volte lo stabilimento Cagiva / MV, ed ho avuto l'onore di stringergli la mano.
sono veramente orgoglioso di guidare una delle "sue" moto.
...
si,insieme ai ragazzi del Cagiva Mito Club ,del cui staff faccio parte, abbiamo visitato lo stabilimento MV / Cagiva della Schiranna e la sede distaccata di Cassinetta.
inutile dire che è stata un'esperienza unica..il Presidente Castiglioni era presente, ed è stato felice di salutarci uno ad uno e di scambiare qualche chiacchiera con noi.era presente anche Gilberto "Gilba" Milani, l'abbiamo ascoltato raccontare le sue esperienze ed è stato sensazionale.a sorpresa è arrivato anche Davide Bulega,colui che ha seguito lo sviluppo della mito fin dalla fase embrionale del progetto per poi portarla in pista nei campionati sp dei primi anni 90,nonchè collaudatore della 500.
Riposi in pace. Penso saranno in tanti a ricordarlo e dedicargli una preghiera come ringraziamento per le emozioni che ha regalato a tante persone con le sue moto. A me resta una valigia prodotta dalla Cagiva quando ancora non faceva motociclette e che mi ha accompagnato nei primi passi della professione. Grazie, presidente Castiglioni.
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!