Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
io non ho mai avuto problemi...sulla R tre marce ho il motore della special 4 marce..hann controllato solo se numero telaio corrisponde a quello del libretto, provato freni, luci ecc. Non capisco se siete seri o scherzate
La regola è che ci si presenta a revisione con il mezzo conforme all'omologazione in tutte le sue parti. E la stessa regola dice che la sigla del motore deve corrispondere a quella riportata sul libretto oltre a rispettarne le caratteristiche tecniche quindi cilindrata, scarico, carburatore, numero di marce (e tanto altro) e se vogliono essere pignoli potrebbero anche misurare sui rulli la velocità finale.

Ora, se ti presenti a revisione con il motore sbagliato/modificato e non te lo guardano ti è andata bene ed è andata bene anche a chi ti ha fatto la revisione perchè se ti avessero fermato più o meno all'uscita dalla revisione (e a volte capita) oltre ai guai per te ci sarebbero stati anche per il revisionatore.