Risultati da 1 a 25 di 266

Discussione: L'Italiano questo sconosciuto ...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: L'Italiano questo sconosciuto ...

Ragazzi, non pensate che la scuola vi prepari per il mondo del lavoro, quello no, ma vi da le basi per iniziare ad apprendere.
    Basi sulla manualità e tanta teoria, che non è mai inutile, questo dovrebbe insegnarvi: ad imparare!
    Imparare serve sempre!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ragazzi, non pensate che la scuola vi prepari per il mondo del lavoro, quello no, ma vi da le basi per iniziare ad apprendere.
    Basi sulla manualità e tanta teoria, che non è mai inutile, questo dovrebbe insegnarvi: ad imparare!
    Imparare serve sempre!!!

Gg
    Queste sono sagge parole!
    Purtroppo si uscito dalle superiori non sei nessuno,devono insegnarti tutto di nuovo a lavoro....ad esempio io quando all'inizio dell'estate ero a fare uno stage in una azienda che produce quadri elettrici industriali non sapevo un cavolo su come andavano realmente montati! ci sono mille cose in più che "metti la fase,il neutro e la terra",diciamo che il PLC fino ad allora lo programmavo e basta,lo ho odiato per un mese vedendo quanti cavi aveva
    Conta il pezzo di carta,più grosso è meglio è......finito questo benedetto itis mi toccherà fare l'università,che mai avrei voluto fare!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Senior L'avatar di superchicco
    Potenza Reputazione
    18

Sbirciare su Subito.it regala un riflesso chiaro della attuale lingua italiana:

Forciella, sciassì, ipossidico, crociera, coppertoni, targha, clakson, accenzione, sella bisposto, parafanco, blu marines, grigio chiari di luna, bianco e spino ( tipo Gianni e Pinotto ) , e .... credo si possa andare avanti quasi all'infinito.

Ma la più bella, per una vespa con un prezzo impegnativo, resta " astenersi perditempo e schiavi delle mogli"

Un grande !!
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio

Forciella, sciassì, ipossidico, crociera, coppertoni, targha, clakson, accenzione, sella bisposto, parafanco, blu marines, grigio chiari di luna, bianco e spino ( tipo Gianni e Pinotto ) , e .... credo si possa andare avanti quasi all'infinito.

Ma la più bella, per una vespa con un prezzo impegnativo, resta " astenersi perditempo e schiavi delle mogli"

Un grande !!

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    26

Re: Riferimento: L'Italiano questo sconosciuto ...

Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio

Un grande !!
    Bella questa, me li vedo a chiedere lo sconto con la scusa della moglie che non sa nulla dell'acquisto.

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    26

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Mi ricorda qualcosa questa discussione

http://old.vesparesources.com/showth...-Ma-l-italiano

(avevo scritto un poema con tutte le mie riflessioni di questi ultimi anni su internet, di come sia cambiata la qualità delle "scritture" sui forum da quando ho iniziato a "navigare" (1999) ad oggi, di quanta arroganza spesso si legga negli utenti più giovani quando si fanno notare loro gli errori ... ma una volta premuto "invia risposta" il browser mi si è inchiodato e ho perso tutto mi piacerebbe sapere dove va a finire il testo digitato quando compare la scritta "salvato automaticamente" ... vabbè, le mie considerazioni le ho fatte nell'altra discussione, ci sono molti spunti anche "di la" volendo ... )
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •