Risultati da 1 a 25 di 74

Discussione: Sono alla disperazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di napoli
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    napoli
    Età
    15
    Messaggi
    1 532
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Sono alla disperazione

    Citazione Originariamente Scritto da vesparobi67 Visualizza Messaggio
    Dimenticavo la vite post del carburatore deve essere svitata di 2 giri completi cioè 720 gradi?
    si e giusto 720*

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    palermo
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Sono alla disperazione

    Prova a rimettere la vecchia, controlla bene lo spillo ed il galleggiante.

    Quando chiudi con delicatezza sulle viti, l'alluminio è morbido ed a sfilettare è un attimo.
    Dai che ci siamo ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di danerac
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    San Ginesio (MC)
    Età
    49
    Messaggi
    1 248
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Sono alla disperazione

    Da quello che ho capito ai ovalizato il venturo lato post ghigliottina-pre valvola.
    Quando hai fatto questa operazione sei stato attento a non mangiare troppo materuiale in corrispondenza del foro del gatto del minimo dove va ad agire la vite della carburazione?
    se quel foro si è allargato (dato che è conico) portando via del troppo materiale potrebbe essere praticamente incarburabile al minimo dato che la vite non riesce a parzializzare correttamente l'afflusso di benza dal getto del minimo.

    PX125E dell'82 +++

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    palermo
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Sono alla disperazione

    Però Danerac ... lui è sul disperato, tu gli cali sta notizia sugli zebedei ...

    Dai speriamo bene .
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di danerac
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    San Ginesio (MC)
    Età
    49
    Messaggi
    1 248
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Sono alla disperazione

    Ci vuole sempre l'avvocato del diavolo, no!
    Sicuramente non ha fatto troppi danni al carburo.

    ah mi viene in mete un'altra cosa. HAi fatto, come ti è stato sugerito, di fare tutte le operazioni con scatola carburo aperta e magari anche senza filtro (facendo attenzione a non far andare alcunche nel venturi). non vorrei che l'aspirazione fosse attappata.

    PX125E dell'82 +++

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    palermo
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Sono alla disperazione

    Grande Danerac , Marche dove ??
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di danerac
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    San Ginesio (MC)
    Età
    49
    Messaggi
    1 248
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Sono alla disperazione

    Prov. di Macerata sui monti Sibillini a 700m s.l.m.

    PX125E dell'82 +++

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    palermo
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Sono alla disperazione

    Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
    Prov. di Macerata sui monti Sibillini a 700m s.l.m.

    Belle le Marche, bei ricordi.

    Ho lavorato quasi 4 anni a Pesaro.
    Gente perbene, socievole e divertente .
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  9. #9

    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    torino
    Età
    58
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Sono alla disperazione

    Probabilmente hai ragione, ho smontato il carburo e ho tolto materiale dove c'è la vite della carburazione, vabbe pero' dovrebbe almeno partire no? Ho rimontato la torretta vecchia e non parte + porca miseria, senza filtro pero' ho notato una cosa è normale che quando spedivello vedo uscire un po di miscela da sopra? cioè verso il filtro invece che verso la valvola?
    Mi sa che ho distrutto questo motore.
    un ringraziamento a tutti per i consigli dati ad un ASINO.
    Roberto

  10. #10

    Riferimento: Sono alla disperazione

    sinceramente io posso solo consigliarti, per esperienza personale, visto che anche il mio px montava elaborazioni di tutti i generi.....con problemi continui, di rimettere il motore originale al 100 % e i problemi svaniscono

  11. #11
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Sono alla disperazione

    Citazione Originariamente Scritto da ilcolla Visualizza Messaggio
    sinceramente io posso solo consigliarti, per esperienza personale, visto che anche il mio px montava elaborazioni di tutti i generi.....con problemi continui, di rimettere il motore originale al 100 % e i problemi svaniscono
    eehhh ti do ragione, diciamo che i problemi non svaniscono ma si riducono alla "normale amministrazione".... però vuoi mettere la soddisfazione di un motore che spinge?
    Poi il trucco sta nel trovare il giusto compromesso tra prestazioni ed affidabilità.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  12. #12

    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    torino
    Età
    58
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Sono alla disperazione

    Ok allora procedo al cambio del gt con un pinasco così da vedere se quel rumore deriva dal gt Polini o dall'interno del motore
    Grazie

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Sono alla disperazione

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    eehhh ti do ragione, diciamo che i problemi non svaniscono ma si riducono alla "normale amministrazione".... però vuoi mettere la soddisfazione di un motore che spinge?
    Poi il trucco sta nel trovare il giusto compromesso tra prestazioni ed affidabilità.


    Gg
    Quoto in pieno.... non c'è niente di meglio che avere un motore dall'aspetto originale ma con dentro un bel cuore che pulsa vigorosamente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •