cosa posso montare su un motore vespa con il cilindro 105 polini doppia aspirazione????
cosa posso montare su un motore vespa con il cilindro 105 polini doppia aspirazione????
si si ok ma intendevo che carburatore, quale tipo di marmitta, albero motore anticipato,se è meglio metter i rapporti a denti dritti??? grazie
il collettore è piston ported?
a ridaiie col 105....ma la piolini ha messo in produzione un nuovo cilindro?
ricetta classica con il dubbio del doppia alimentazione..
carb 24
rapporti 24/72
proma/polini/siluro come marma..
Cosa manca?
ah già..il cilindro..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
il cilindro è un polini diametro 55 con doppia aspirazione. il collettore è lamellare della polini. ma con un 19 di carburatore non va bene???
va bene pero quel cilindro da il massimo con un 24 e albero NON ANTICIPATO dove lo hai trovato quel bellissimo cilindro è molto che lo cerco pero non si trova piu è fuori produzione
Il doppia aspirazione è il cilindro idrovora per eccellenza.. Non lo monterei mai..
per idrovora cosa intendi? se fosse per me userei solo doppia aspirazione
perche utilizza l'ammissione tramite rotore (albero motore) e rischieresti di inbrodare il motore (di non prendere giri)
in pratica arriva troppa miscela al motore?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Io l'albero anticipato sul doppia l'ho montato e non mi è sembrato che gli abbia fatto schifo!![]()
Lasciando l'albero originale l'aspirazione al cilindro lavora meglio, il motore è più regolare nell'erogazione mentre con alberi molto anticipati si perde qualcosina specie ai bassi, per il resto poi va che è un piacere.
Da ragazzo con i 130 polini doppia montavo sempre l'albero MDP (scatola verde e nera) anticipato, era quello che aveva la fasatura più larga fra quelli allora in commercio (principalmente aveva un maggiore ritardo) e i risultati erano certo migliori di pari motori con albero originale.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
cosa cambia da quello normale a quello con doppia aspirazione ?![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
c'è qualcuno che lo vende il 102 doppia? io lo monto e mi piace moltissimo e ne vorrei fare uno con i 24/72 ora li monto con i 22/63 e 24 e polini serpentone.....(anni 80 è un espansione me l'hanno quotata 200 euro per il valore ).....
Mi sa che si riferiva al 102 a doppia alimentazione, che rispetto al 130 doppia alimentazione dà meno nell'occhio...