perche utilizza l'ammissione tramite rotore (albero motore) e rischieresti di inbrodare il motore (di non prendere giri)
in pratica arriva troppa miscela al motore?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Io l'albero anticipato sul doppia l'ho montato e non mi è sembrato che gli abbia fatto schifo!![]()
Lasciando l'albero originale l'aspirazione al cilindro lavora meglio, il motore è più regolare nell'erogazione mentre con alberi molto anticipati si perde qualcosina specie ai bassi, per il resto poi va che è un piacere.
Da ragazzo con i 130 polini doppia montavo sempre l'albero MDP (scatola verde e nera) anticipato, era quello che aveva la fasatura più larga fra quelli allora in commercio (principalmente aveva un maggiore ritardo) e i risultati erano certo migliori di pari motori con albero originale.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
cosa cambia da quello normale a quello con doppia aspirazione ?![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
c'è qualcuno che lo vende il 102 doppia? io lo monto e mi piace moltissimo e ne vorrei fare uno con i 24/72 ora li monto con i 22/63 e 24 e polini serpentone.....(anni 80 è un espansione me l'hanno quotata 200 euro per il valore ).....