Nessuno infatti ha chiesto consigli in merito visto che sono completamente d'accordo.
Non capisco del resto come tu (ed altri) facciano fatica a capire che pur essendo stato un bel colpo di culo... non tutti si possono permettere di spendere 4000 o 5000 euro per sistemare delle vespe (Anche ipotizzando di farlo in piu' passi).
Cio' non toglie che poterle prendere "ad ufo" con solo pdp di mezzo resta un mega "affarone".
La prendi gratis...ma nessuno ti vieta di rivenderla! ti tieni il 200 e vendi il 125,it's so easy!![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Infatti ho parlato per me: nel caso ci rinunci potresti passarmi il contatto che poi ci penso io...
Sicuro di non essere di origini Lucchesi?quà siamo tutti così e conosciuti per la nostra tirchiaggine....
Comunque dai prendila,male che vada la regali ad un appassionato!o la scambi con qualche ricambio per finire il 200!
Gratis nemmeno ci si pensa,gratisse anco la febbre!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Hum .. dai, con tutte le guide che trovi online il motore te lo sistemi da solo spendendo massimo 300€ di ricambi.
Per la carrozzeria se smonti la vespa per intero e al carrozziere porti il nudo telaio smontato anche se ci fossero delle saldature da fare non ti può chiedere più di 500/700 euro, ovviamente devi dirgli di fare il lavoro "con calma" ma entro la primavera
Come paragone ho un amico che ha preso un PX a Genova. Questo era parcheggiato in una rimessa in riva al mare. Non ti dico com'era ridotta la pedana per colpa della salsedine! Fa conto che era anche stato riparato .. con la vetroresina come con le barche! beh, l'ha pagato 300 + il passaggio, l'ha smontato completamente, portato dal carrozziere e poi se l'è rimontato. TUTTO COMPRESO (quindi: acquisto, passaggio, ricambi, carrozziere) ha speso 1.200€
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Mi stai facendo sempre venire piu' voglia di prenderlo (Mi riferisco al 200)
![]()
Sinceramente: io l'avrei preso a priori. Anzi, le avrei entrambe già in garage. Se proprio vedo che non ci faccio niente tra 5 anni lo rivendo. Se il numero di telaio del 200 si legge e ha i suoi documenti vale già almeno 500€, anche se tutto il resto è talmente arrugginito che non si può neanche sabbiare.
Poi se hai un buco dove tenere il tutto con calma ti metti lì, 1h a settimana, e inizi a smontare il tutto.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ora vedo che fare... il problema e' che sto per acquistare una special da poco restaurata a 900 euro e quindi tirare poi fuori un altro bel gruzzolo per il restauro della 200 non e' proprio cosa da poco, in questo momento...
Per il 125 dovro' sicuramente rinunciare.
sinceramente non ti capisco ... sono REGALATE e non è detto che devi per forza sistemarle tutte e due subito ... male che vada una la rivendi ... però ognuno fa le sue scelte
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Il bollo (che poi son 12 euro) non lo devi pagare se non le usi.
Il pdp invece quello sì, ma se ti metti d'accordo col proprietario magari potreste decidere di farlo in un secondo tempo.
Ah, io ho in garage una Special che sto "restaurando" dal 2001 ... perché dici che marciscono in garage? hai così tanta umidità?![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
E perche' mai ?
E' una tassa di proprieta', non di circolazione... sebbene molti se ne "dimentichino" e smettano di pagarla quando non utilizzano piu' il mezzo.
Solo nel caso fossero gia' passate d'epoca, forse, potrei evitare di pagarli visto che anziche' una tassa di possesso diverrebbe, credo, una tassa di circolazione come per i 50ini.
Umidita' a iosa...Ah, io ho in garage una Special che sto "restaurando" dal 2001 ... perché dici che marciscono in garage? hai così tanta umidità?![]()
e cmq. il timore e' quello di vederle tristemente spegnersi col passare del tempo.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi