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Discussione: Carburazione - colore candela - mettiamoci d'accordo - sondaggio

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di alelocate
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    Riferimento: Carburazione - colore candela - mettiamoci d'accordo - sondaggio

    Ecco la mia candela
    Px125e arco
    Con pinasco ghisa
    160 be3 106, col 108 mi sembra lenta a salire di giri
    48 160
    Vite 2 giri
    Padellino sito

    500km all attivo
    Cosa ne pensate?

    http://img27.imageshack.us/i/imagelpt.jpg/
    http://img199.imageshack.us/i/imageoqf.jpg/

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: Carburazione - colore candela - mettiamoci d'accordo - sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
    Ecco la mia candela
    Px125e arco
    Con pinasco ghisa
    160 be3 106, col 108 mi sembra lenta a salire di giri
    48 160
    Vite 2 giri
    Padellino sito

    500km all attivo
    Cosa ne pensate?

    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
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    io mi trovo nelle tue condizioni , il carburatore che monto io è un 24/24
    col getto max 109
    minimo 55
    colore candela come sopra
    quando vado a filo "scorreggia"
    lo scarico padellino originale.
    Cosa consigliate?

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di alelocate
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    Riferimento: Carburazione - colore candela - mettiamoci d'accordo - sondaggio

    Senti Qua gt1968
    oggi ho piantato 2 scaldate PER DINCIBACCO
    il punto è: rettifico e poi?
    cosa ha causato ste maledette scaldate?
    tutto da manuale

    carburatore dell orto originale (ho smontato lo spaco per paura)
    ghigliott originale
    160 be3 106
    48 160
    ant 18 gradi di strobo
    candela 8
    fatti 600km con 1% di olio in piu nel serbatoio (ho il mix)
    dopo una giornata da 200km in 2, salite e discese, cons medio 33 km/l faccio il pieno SENZA la giunta di olio e,
    in rettilineo dico: vediamo! 100kmh!
    Come li tocco, mollo il gas ma non del tutto, scendo a 70.....trac!
    frizione, mi fermo, aspetto, riparte...
    dopo 5-6 km vado piano sui 50 e ritrac (l ho evitato con la frizione)
    si spegne, poi riparto e scampanellando vado a casa incazzato nero.

    Cosa ho sbagliato?
    dovevo continuare a fare giunte di olio?
    era meglio una candela 9?
    106 piccolo??? col 108 non sembrava salisse bene..
    CRIBBIO
    PENSAVO DI AVER CURATO TUTTO!
    rodaggio perfetto

  4. #4
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    Riferimento: Carburazione - colore candela - mettiamoci d'accordo - sondaggio

    io di minimo ho 55 160
    e come olio sto andando al tre.
    Non saprei che dirti
    Grado candela io ho una 8
    come anticipo vado a circa 19 con acensione a puntine.
    Per la carburazione sto iniziando a venirne fuori ora , ho avuto problemi a non finire
    Io ho un carburatore 24/24 tu?

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di alelocate
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    Riferimento: Carburazione - colore candela - Iomettiamoci d'accordo - sondaggio

    io ho un Dell orto originale si20/20
    Ho tolto lo spaco per stare tranquillo, certo tranquillo

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: Carburazione - colore candela - Iomettiamoci d'accordo - sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
    io ho un Dell orto originale si20/20
    Ho tolto lo spaco per stare tranquillo, certo tranquillo
    Col 20/20 i getti che hai sembrano più o meno adegiati, la "causa dei tuoi mali" potrebbe essere che tiri aria da qualche parte.
    Inizia col verificare il corretto serraaggio del GT e del carburatore
    Non so che altro consigliarti attendi pareri e consigli di chi è più pratico di me.
    Un'ultima cosa ma la valvola rotativa è stata modificata?

  7. #7
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    Riferimento: Carburazione - colore candela - mettiamoci d'accordo - sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
    Senti Qua gt1968
    oggi ho piantato 2 scaldate porca merda...
    il punto è: rettifico e poi?
    cosa ha causato ste maledette scaldate?
    tutto da manuale per dio

    carburatore dell orto originale (ho smontato lo spaco per paura)
    ghigliott originale
    160 be3 106
    48 160
    ant 18 gradi di strobo
    candela 8
    fatti 600km con 1% di olio in piu nel serbatoio (ho il mix)
    dopo una giornata da 200km in 2, salite e discese, cons medio 33 km/l faccio il pieno SENZA la giunta di olio e,
    in rettilineo dico: vediamo! 100kmh!
    Come li tocco, mollo il gas ma non del tutto, scendo a 70.....trac!
    frizione, mi fermo, aspetto, riparte...
    dopo 5-6 km vado piano sui 50 e ritrac (l ho evitato con la frizione)
    si spegne, poi riparto e scampanellando vado a casa incazzato nero.

    Cosa ho sbagliato?
    dovevo continuare a fare giunte di olio?
    era meglio una candela 9?
    106 piccolo??? col 108 non sembrava salisse bene..
    DIO MADONNA
    PENSAVO DI AVER CURATO TUTTO!
    rodaggio perfetto
    Scusa alelocate, non credo sia necessario utilizzare questo tipo di linguaggio. Potresti evitare? Grazie
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di alelocate
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    Riferimento: Carburazione - colore candela - mettiamoci d'accordo - sondaggio

    Sono imbestialito, mi scuso per i toni ma...
    Quando uno si fa in 4 per far andare le cose per il meglio e poi si trova con la donna sul sellino posteriore e la ruota inchiodat 2 volte di fila...qualche parolaccia ti scappa, e non avete sentito niente....
    Cmq modifico subito il messaggio per nOn urtare l'ESTREMA SENSIBILITA' di qualcuno.
    Ragazzi scrivete alelocate su google, scrivo in 100mila forum e non sono mai stato ripreso ne bannato per un paio di parolacce non esageriamo dai...

    Gt1968 ti ringrazio
    Carburatore spianato con la 800, scatola carburatore nuova, stamattina ho smontato e non c erano trasudamenti rilevanti da testa tra poco posto le foto del tutto.
    TUTTI i serraggi della mia vespa li faccio con la dinamom. anche i dadi ruote.
    Nessuna modifica, carter TOTALMENTE originali.
    Trattasi di P&P D.O.C.
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  9. #9
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    io tra una prova e l'altra stamattina sono riuscito a migliorare tanto ora sto andando con un 113 di max, mi resta da carburare meglio

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
    Sono imbestialito, mi scuso per i toni ma...
    Quando uno si fa in 4 per far andare le cose per il meglio e poi si trova con la donna sul sellino posteriore e la ruota inchiodat 2 volte di fila...qualche parolaccia ti scappa, e non avete sentito niente....
    Cmq modifico subito il messaggio per nOn urtare l'ESTREMA SENSIBILITA' di qualcuno.
    Ragazzi scrivete alelocate su google, scrivo in 100mila forum e non sono mai stato ripreso ne bannato per un paio di parolacce non esageriamo dai...

    Gt1968 ti ringrazio
    Carburatore spianato con la 800, scatola carburatore nuova, stamattina ho smontato e non c erano trasudamenti rilevanti da testa tra poco posto le foto del tutto.
    TUTTI i serraggi della mia vespa li faccio con la dinamom. anche i dadi ruote.
    Nessuna modifica, carter TOTALMENTE originali.
    Trattasi di P&P D.O.C.
    In tanti hanno grippato con il pinasco in ghisa, non per forza è stato un tuo errore.

  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da mime Visualizza Messaggio
    In tanti hanno grippato con il pinasco in ghisa, non per forza è stato un tuo errore.
    ad averlo saputo prima..... avrei speso qualcosa in più e vai con alu...

  12. #12
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    Riferimento: Carburazione - colore candela - mettiamoci d'accordo - sondaggio

    carburatore dell orto originale (ho smontato lo spaco per paura)
    ghigliott originale
    160 be3 106
    48 160
    ant 18 gradi di strobo


    dico la mia , magari sbaglio.. ma getto 106 è proprio un po magretto.. a me con il 108 mi han detto tutti vhe era magro e di passare al 110. éerchè non provi 108 e candela 7 come suggerito da pistone grippato ? Un pelo piu grassa ma che brucia meglio e il caldo sta la sopra dove deve stare

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