Originariamente Scritto da
albyking87
no no no...non voglio discriminare assolutamente nessuno!
Ho pensato di essere razzista a pensare queste cose, ma non lo sono assolutamente, anzi penso di essermi adattato perfettamente alla società multietnica,dopo l'esperienza dell'università posso dirlo tranquillamente.
Vi racconto: ho abitato assieme a mio fratello con un siciliano e con un ragazzo gay, ho fatto gruppo per anni con neri (o negri non si offendono per nulla nonostante il termine dispregiativo, si offendono se dici che son di colore!!!) con cinesi giapponesi e con spagnoli (la loro lingua, le loro tradizioni mi interessavano troppo, tutti ragazzi come me, anzi posso dire migliori perchè davvero lontani da casa quindi senz'altro con parecchio coraggio in più di me).
E nonostante i "scendi il cane che lo piscio" e "sono andato col motore a lavoro"

mi sono trovato sempre stupendamente con tutti loro (mi arrabbiavo perchè io imparavo i loro modi di dire e i loro accenti e loro non si facevano sfuggire nemmeno un "oh belin" alla genovese) ma erano tutte persone CIVILI.
Immaginate di essere in un paesino dove nonostante ci siano ovviamente degli screzi tra gli abitanti tutti collaborano per il bene del paese, nonostante i soliti furbetti si riesce a vivere serenamente.
Lo visualizzate? bene ora aggiungete qualche forestiero, che però ha la sua casa il suo lavoro, esce alla sera al bar come tutti e come tutti inizia poco dopo a contribuire al bene della collettività.(e nel mio paese è pieno di queste persone, che si dimostrano essere migliori ancora degli abitanti originali) bene non è cambiato assolutamente nulla da quello che visualizzavate prima (no scusate è sicuramente migliorata l'immagine)...
Immaginate ora che si aggiunga qualche forestiero, che invece che integrarsi nella comunità fà gruppo a sè, e fin ora nessun problema...si può tollerare, ma se quel gruppo poi inizia a incivilmente a far chiasso, sporcare, o rompere le scatole (e mi riferisco a chiunque,indù,cinesi, australiani, inglesi, rumeni,genovesi,milanesi o marziani) insomma creare problemi alla comunità, VOI CHE FARESTE? vi sembra giusto che uno debba tollerare tutto ciò? per mantenere il paese almeno pulito e ordinato lavorare oltre che in prima persona anche pagare più tasse e fare donazioni per recuperare tutti i macelli combinati???
Io mi ricordo che all'università eravamo un gruppo multietnico, ma con dei valori, e se qualcuno sgarrava c'era sempre qualcun altro che lo rimproverava e spiegava l'errore, e la volta dopo non si ripeteva sicuramente lo sbaglio!QUESTA è UNA SOCIETà MULTIETNICA, non quella in cui vivo quotidianamente, e la mano in paese è stata tesa più volte per migliorare la situazione, ma nessuno l'ha mai accettata, anzi già tanto che non ci sputano sopra!!!

mi fate sentire davvero razzista, ma non lo sono...(un pochetto verso i governanti attuali magari...

)
cmq ripeto: pace e amore, viva la gnocca ecc...
ps: notate che continuo ad usare le abbreviazioni!!! e nelle prime frasi "penso" troppo
e quoto tonizzo!!!