Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 265

Discussione: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

  1. #226
    VRista Silver L'avatar di Noiva
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    2 548
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Bella. Per la luce del contachilometri in effetti è un difetto comune, ricordo che solo una primavera et3, tutta originale, aveva la luce funzionante alla perfezione che strano.

    Ma le bacchette nella prima foto, sbaglio oppure sembrerebbero convergere verso l'interno? Forse sono le foto di scarsa qualità.
    Proprio bella.
    Pierluigi.











  2. #227
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Citazione Originariamente Scritto da Noiva Visualizza Messaggio
    Bella. Per la luce del contachilometri in effetti è un difetto comune, ricordo che solo una primavera et3, tutta originale, aveva la luce funzionante alla perfezione che strano.

    Ma le bacchette nella prima foto, sbaglio oppure sembrerebbero convergere verso l'interno? Forse sono le foto di scarsa qualità.
    Proprio bella.
    Si, le prime 2 striscie pedana sono un po' storte... Colpa dei ricambi di scarsa qualità...

  3. #228
    VRista Junior L'avatar di gevin
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Cosenza
    Età
    50
    Messaggi
    158
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Troppo Bella, veramente un lavoro impeccabile.

  4. #229
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Sella montata


  5. #230
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Complimenti per i lavori,bellissima! la SV la adoro,è troppo bella,elegante ma con lo stesso motore del PX! poi il chiaro di luna gli si addice molto,anche se il verde ascot la identifica forse meglio!
    Di nuovo complimenti,goditela!!!!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  6. #231
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Complimenti per i lavori,bellissima! la SV la adoro,è troppo bella,elegante ma con lo stesso motore del PX! poi il chiaro di luna gli si addice molto,anche se il verde ascot la identifica forse meglio!
    Di nuovo complimenti,goditela!!!!

    Grazie. La Sprint Veloce non ha proprio lo stesso motore del PX, anche se comunque i 2 motori sono compatibili. La TS invece ha proprio lo stesso motore del px
    Verde ascot non l'ho potuta fare in quanto è un colore presente dal 73 mentre la mia è del 71, ma verde non l'avrei fatta comunque, mi sarebbe piaciuta invece rossa 847 ma anche questo nel 71 non c'era. Quindi ho optato per il chiaro di luna, un colore molto elegante come ben dici e che si intona benissimo con le parti in alluminio lucidate (scritte, leve ecc ecc).

  7. #232
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Grazie. La Sprint Veloce non ha proprio lo stesso motore del PX, anche se comunque i 2 motori sono compatibili. La TS invece ha proprio lo stesso motore del px
    Verde ascot non l'ho potuta fare in quanto è un colore presente dal 73 mentre la mia è del 71, ma verde non l'avrei fatta comunque, mi sarebbe piaciuta invece rossa 847 ma anche questo nel 71 non c'era. Quindi ho optato per il chiaro di luna, un colore molto elegante come ben dici e che si intona benissimo con le parti in alluminio lucidate (scritte, leve ecc ecc).
    Si ma visto che per me la Vespa deve essere elaborata il motore diventa del PX dopo poco,basta scavare un travaso e via
    All'anno non ho avevo pensato per il colore,purtroppo non ne ho una da restaurare e sui dettagli non sono molto informato
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  8. #233
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Si ma visto che per me la Vespa deve essere elaborata il motore diventa del PX dopo poco,basta scavare un travaso e via
    All'anno non ho avevo pensato per il colore,purtroppo non ne ho una da restaurare e sui dettagli non sono molto informato
    No no neanche il 3* travaso devi scavare visto che la Sprint Veloce ne ha già 3
    Quello che intendevo io è che i carter e l'albero motore sono diversi dal px in quanto la px ha l'albero col cono grande (20mm) mentre la sprint veloce lo ha più piccolo (mi pare 17 o 19mm). Poi cambia anche il sistema dei paraoli che nei px si mette dopo il cuscinetto mentre nella sprint veloce si mette prima. Un'altra differenza sta nel bloccaggio del cuscinetto ruota, nel px c'è un semplice seeger che lo blocca mentre nella sprint veloce c'è una ghiera a filettatura contraria dove all'interno si inserisce il paraolio che si blocca con un fermo tra i denti di questa ghiera. Un'altra differenza sta nel settore messa in moto che nel px mi pare sia proprio diverso per un fatto di inclinazione del pedale, e inoltre il pignoncino viene spinto da una molla mentre nella sprint veloce da un lamierino flessibile. Altre differenze a parte l'accensione non ne ricordo.
    Ma comunque a parte l'albero motore sono tutte differenze insignificanti visto che i 2 motori si possono benissimo scambiare e utilizzare con qualche modifica all'impianto elettrico

  9. #234
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    E finalmente ho concluso questo restauro.











    Manca solo la targa ma direi che posso considerare concluso il restauro anche senza.

  10. #235

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    complimenti!!!!!
    se procedi di questo passo farai molta strada nel campo del restauro!
    complimenti x tutto il lavoro, soprattutto x il rifacimento della scocca!opera d'arte! :D

  11. #236

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971


  12. #237
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Citazione Originariamente Scritto da pazzo-one Visualizza Messaggio
    complimenti!!!!!
    se procedi di questo passo farai molta strada nel campo del restauro!
    complimenti x tutto il lavoro, soprattutto x il rifacimento della scocca!opera d'arte! :D

  13. #238
    VRista Junior L'avatar di KamaKama
    Data Registrazione
    May 2008
    Età
    46
    Messaggi
    64
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Complimentoni davvero...
    Un lavorone direi, ma quel che stupisce è il fatto che lo hai realizzato in 5/6 mesi soltanto.. per me è quasi un record?
    ma dove trovi tutto sto tempo ahahaha

  14. #239
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Citazione Originariamente Scritto da KamaKama Visualizza Messaggio
    Complimentoni davvero...
    Un lavorone direi, ma quel che stupisce è il fatto che lo hai realizzato in 5/6 mesi soltanto.. per me è quasi un record?
    ma dove trovi tutto sto tempo ahahaha
    Solo 5/6 mesi???
    Fai conto che questo è il più lungo che ho fatto. La sprint veloce (non mia) che ho fatto prima di questa l'ho fatta in un mese

  15. #240
    VRista Senior L'avatar di Sprinter
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Cosenza
    Età
    15
    Messaggi
    971
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    bellissima!
    come vorrei avere tutta quella manualità!!

  16. #241
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Bellissima davvero...
    Tornando al motore,ma a parità di configurazione,tutto quello che posso mettere su un PX lo posso mettere anche sulla SV?
    Poi è anche 150,autostrada!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  17. #242
    VRista Junior L'avatar di KamaKama
    Data Registrazione
    May 2008
    Età
    46
    Messaggi
    64
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    ma lo fai di lavoro?

  18. #243
    VRista Senior L'avatar di gilgamesh
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    catania
    Messaggi
    730
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Complimenti hai fatto veramente un ottimo lavoro.
    Rinnovo i complimenti

  19. #244
    VRista Senior L'avatar di gilgamesh
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    catania
    Messaggi
    730
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Si si faccio il carrozziere


  20. #245
    VRista Senior L'avatar di Sprinter
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Cosenza
    Età
    15
    Messaggi
    971
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Bellissima davvero...
    Tornando al motore,ma a parità di configurazione,tutto quello che posso mettere su un PX lo posso mettere anche sulla SV?
    Poi è anche 150,autostrada!
    in realtà no.
    ora non so la sprint veloce, ma sul libretto della sprint c'è scritto 145,45

  21. #246
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Bellissima davvero...
    Tornando al motore,ma a parità di configurazione,tutto quello che posso mettere su un PX lo posso mettere anche sulla SV?
    Poi è anche 150,autostrada!
    A parte l'albero motore, tutto l'altro credo si possa mettere.
    Per l'autostrada dice bene Sprinter, la cilindrata è di 145.45cc. Ma tanto non c'è quel problema in quanto qua in Sardegna le autostrade non ci sono

  22. #247
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Citazione Originariamente Scritto da KamaKama Visualizza Messaggio
    ma lo fai di lavoro?
    Di lavoro faccio il carrozziere, le vespe le restauro per hobby.

  23. #248
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Guardistallo
    Età
    48
    Messaggi
    532
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Bel lavoro djgonz
    Per i problemi elettrici è un classico! Controlla che il cavo della luce tachimetro e soprattutto il terminale siano bene all'interno dell' apposito isolante in plastica perche spesso tocca il corpo del contakm e manda le luci a massa

  24. #249
    VRista Junior L'avatar di Andre89
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Oristano
    Età
    35
    Messaggi
    69
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Complimenti su bixinu!! Un signor restauro!!!! Ora facci sapere come si comporta su strada, soprattutto per quanto riguarda il motore Ciao ciao

  25. #250
    VRista Junior L'avatar di 118ET3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    169
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Rieccomi ragazi, allora sto montando il mozzo anteriore, però ho un problema con l'ingrassatore del perno.
    Praticamente il pezzo in ottone ha 2 fori paralleli e far combaciare l'ingresso dell'ingrassatore con uno di quei 2 fori è praticamente impossibile perchè quando vai a stringere l'ingrassatore si sposta... Ho provato ad ingrassare, ma anche se è tutto stretto bene, il grasso esce fuori e non arriva al perno... L'ingrassatore col pezzo in ottone sono nuovi quindi dubito che sia quello il problema, che debba riuscire a far combaciare i fori?
    P.S. è da li che si deve ingrassare il perno vero?
    Ciao volevo chiederti una cosa riguardo all'ingrassatore, permetto che io la forcella neanche l'ho toccata, ma cmq volevo ingrassare il tutto. Ora la prima domanda è che strumento devo usare per ingrassare? Ho provato di tutto persino con delle agocannule di grosso calibro, ma non riesco a spingere in dentro la pallina e quando ci riesco il grasso cmq cola tutto fuori. La seconda domanda invece riguarda il cavo del Km perchè dopo aver riavvitato tutto al mozzo, basta toccarlo che si sfila di nuovo da dentro la ghiera e ti assicuro che l'anello biconico (credo si chiami così) l'ho inserito!!! Ciao scusa se ti scoccio, ma stò impazzendo! Ciao grazie! PS. Complimenti per la vespa, la discussione la vedo solo ora, ma ti assicuro che sei stato veramente un fenomeno! PPS. L'abbiamo dello stesso colore, ed è uno spettacolo, ottima scelta!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •