Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 35 di 35

Discussione: Il restauro della mia Vespa 50 N unificata Azzurro Chiaro del 1965 :)

  1. #26
    L'avatar di Toivonen
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Taranto-Chieti
    Età
    42
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Il restauro della mia Vespa 50 N unificata Azzurro Chiaro del 1965 :)

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Certo che c'era, ne hanno prodotti poco meno di 8900 esemplari nel 65
    V.T. è incompleto su molti dati e caratteristiche, per non dire che a volte ci sono veri e propri strafalcioni!!!
    esatto...:)

  2. #27
    L'avatar di Toivonen
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Taranto-Chieti
    Età
    42
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Il restauro della mia Vespa 50 N unificata Azzurro Chiaro del 1965 :)

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio

    Dai dati che ho controllato risulta che l'azzurro chiaro
    1.298.7400, è disponibile dal telaio V5A1T 92877 in poi, quindi 65.



    esatto...:)
    il problema "nasce" dal fatto che in precedenza veniva indicato l'azzurro come colore disponibile solo per il model year 1966...però nello stesso tempo veniva appunto indicato "dal numero di telaio V5A1T in poi".telaio che è del 65 :)
    vespatecnica mi ha messo in crisi diverse volte...a scanso di ogni equivoco feci fare l'estratto a pagamento dalla piaggio che certificò che la mia vespa,telaio 99xxx,venne prodotta nel 1965...

    insomma è stata una delle prime unificate in azzurro chiaro :)

  3. #28
    L'avatar di Toivonen
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Taranto-Chieti
    Età
    42
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Il restauro della mia Vespa 50 N unificata Azzurro Chiaro del 1965 :)

    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    nella mia ignoranza posso confremarti che:

    i cerchi sono originali come cavalletto, marmitta e ammortizzatore ant.

    i listelli sono del PX e il manubrio secondo me è della r...

    altro non so...

    spero di esserti stato d'aiuto...

    ciao :)
    perfetto anche per l'ammo ant...

    il problema,così come per la marmitta,è che son stati ricoperti di vernice grigia...e se per la marmitta posso usare tranquillamente uno di quei prodotti chimici per rimuovere la vernice non posso fare la stessa cosa per l'ammortizzatore perchè essendo in plastica si scioglierebbe...quindi toccherebbe vedere cosa fare...

    i listelli non sono un problema,son da rimuovere comunque...

    per manubrio cosa intendi?solo la parte di sinistra?che sia sbagliata quella è ovvio per via delle 4 marce...ma il resto?

    grazie a te e a tutti,attendo conferme:)

  4. #29
    L'avatar di Toivonen
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Taranto-Chieti
    Età
    42
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Il restauro della mia Vespa 50 N unificata Azzurro Chiaro del 1965 :)

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    lascia stare l'anno... hanno riportato l'errore di VT... conta il numero di telaio, 92877: produzione 65!!

    Bisogna imparare ha confrontare i vari dati... e poi vedi quante incongruenze ci sono!
    La maggior parte dei database è un copia e incolla di altri...quindi gli errori si trascinano.
    esatto...dicono che è disponibile dal 66,ma poi indicano quel telaio che è 65 :)

  5. #30
    L'avatar di Toivonen
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Taranto-Chieti
    Età
    42
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Il restauro della mia Vespa 50 N unificata Azzurro Chiaro del 1965 :)

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Sicuro di questa differenza?
    hai percaso foto di uno sterzo di una 50 del 63/64?
    Io conoscevo solo una differenza tra gli sterzi n, l r ed è nella fusione nella zona del contachilometri, che sulle R dal 76/77, risulta più svasato.
    non credo ci sia lo scalino...però devo verificare :)

  6. #31
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    28
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Il restauro della mia Vespa 50 N unificata Azzurro Chiaro del 1965 :)

    la marmitta la puoi fare arrosto (la bruci nel barbecue per capirci) e poi la rivernici...

    per l'ammo se la plastica è verniciata la pulisci con il diluente... non scccede nulla...

    per il manubrio dopo ti faccio vedere cosa intendevo per scalino...

    il questo l'avevo letto in una discussione...

    ma puo darsi che abbiano cambiato solo il manettino delle marce...

  7. #32
    L'avatar di Toivonen
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Taranto-Chieti
    Età
    42
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Il restauro della mia Vespa 50 N unificata Azzurro Chiaro del 1965 :)

    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    la marmitta la puoi fare arrosto (la bruci nel barbecue per capirci) e poi la rivernici...

    per l'ammo se la plastica è verniciata la pulisci con il diluente... non scccede nulla...

    per il manubrio dopo ti faccio vedere cosa intendevo per scalino...

    il questo l'avevo letto in una discussione...

    ma puo darsi che abbiano cambiato solo il manettino delle marce...
    quindi passandoci sopra il diluente la vernice dovrebbe sciogliersi senza intaccare la plastica?

    ho usato in passato un prodotto max meyer per sverniciare materiali vari esclusa plastica...tolse completamente trasparente e vernice da alcuni cerchi in lega diamantati....potrei usare la stessa per la marmitta...

  8. #33
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    28
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Il restauro della mia Vespa 50 N unificata Azzurro Chiaro del 1965 :)

    io l'ho fatto con il nasello della special e non si è rovinato..

  9. #34
    VRista Junior L'avatar di pirasrocco
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    arzergrande
    Età
    44
    Messaggi
    187
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il restauro della mia Vespa 50 N unificata Azzurro Chiaro del 1965 :)

    scusa ma il tuo manettino che ha che non va?

  10. #35
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    28
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Il restauro della mia Vespa 50 N unificata Azzurro Chiaro del 1965 :)

    Citazione Originariamente Scritto da pirasrocco Visualizza Messaggio
    scusa ma il tuo manettino che ha che non va?
    è un 4 marce quando ne servono 3.
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •