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Discussione: prima accensione dopo restauro...non parte

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di teohc88
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    Riferimento: prima accensione dopo restauro...non parte

    La scintilla c'è? la benzina arriva?
    chi vespa.....Ama

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di fabio_80
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    Riferimento: prima accensione dopo restauro...non parte

    scintilla ok e pure miscela ok! ho 75 albero anticipato 19.19 proma e 22/63! non capisco!

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di juri
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    Riferimento: prima accensione dopo restauro...non parte

    Quanto hai anticipato l' albero?
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

    scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani

    ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,

    ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum


    Cerco Cerco nasello pk!!!!

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di geospecial
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    Riferimento: prima accensione dopo restauro...non parte

    lo statore l'hai posizionato al posto giusto??

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di fabio_80
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    Riferimento: prima accensione dopo restauro...non parte

    l' albero ho quello anticipato mazzucchelli! lo statore, al momento che il pistone è tutto sù le puntine devono essere aperte, giusto?

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di vespa94
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    Riferimento: prima accensione dopo restauro...non parte

    allora le puntine quando aprono fanno passare corrente alla bobina quindi c'è scintilla mentre quando sono chiuse non passa corrente ,quindi quando il pistone e su (p.m.s.) le puntine devono essere aperte in modo da fare lo scoppio.

  7. #7
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    Riferimento: prima accensione dopo restauro...non parte

    Citazione Originariamente Scritto da vespa94 Visualizza Messaggio
    allora le puntine quando aprono fanno passare corrente alla bobina quindi c'è scintilla mentre quando sono chiuse non passa corrente ,quindi quando il pistone e su (p.m.s.) le puntine devono essere aperte in modo da fare lo scoppio.
    Assolutamente no, le puntine devono essere aperte 17* gradi (nel caso del nostro amico) prima del PMS.

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: prima accensione dopo restauro...non parte

    Citazione Originariamente Scritto da fabio_80 Visualizza Messaggio
    scintilla ok e pure miscela ok! ho 75 albero anticipato 19.19 proma e 22/63! non capisco!
    che getto hai sul 19?
    la candela ti si bagna quando provi a mettere in moto e non va?
    che candela è?

    hai provato a sgolfare la vespa?

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di fabio_80
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    Riferimento: prima accensione dopo restauro...non parte

    ok grazie provo! ma mettendo lo statore come avete detto bisogna vedere anche se il pistone e tutto su o non importa? come getto ho 76! la candela si bagna si, ma ora un altro problema e che non mi fa piu corrente! l ha sempre fatta!

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di fabio_80
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    Riferimento: prima accensione dopo restauro...non parte

    come regolo le puntine e come faccio per sapere se sono a 0,4?

  11. #11
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: prima accensione dopo restauro...non parte

    smonta il coprivolano
    leva il gommino che copre il fagiolo del volano
    togli la candela
    ruota il volano in maniera che tu possa vedere le puntine
    se le vedi aperte ci sei quasi

    se vuoi misurare quanto sono aperte, ti serve una linguetta da infilare tra le punte - la linguetta deve essere da 0,35-0,4

    l'utensile che fa questo lavoro si chiama spessimetro.

    Se hai una vecchia guarnizione del basamento in alluminio, tagliane un lato e piegala in 2 - farà 0,35-0,40

    Fammi capire una cosa: la vespa è sempre andata, tu hai fatto le modifiche che hai scritto qui sopra (tra l'altro rapportatura cannata per un 75...........a meno che tu non sia ina attesa di un 102) e poi lei non va più
    OPPURE
    la vespa elaborata è sempre andata e, di punto in bianco, non va?

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di fabio_80
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    Riferimento: prima accensione dopo restauro...non parte

    Ciao Sartana! allora, la vespa era elaborata anche prima cosi che poi succesivamente ho messo il 102! mancava l'albero che non avevo! Poi l'ho smontata per restauro ed ora la configurazione è 75 polini 19/19 albero anticipato mazzucchelli proma 22/63 campana! Prima del restauro la vespa cosi configurata andava bene eh, avevo albero suo originale! cmq sono in attesa del 102! ora è cosi per via della revisione! La vespa è sempre andata! ieri faceva corrente, e poi stop! che sia andata la bobina esterna?
    Ah, posso chiederti che getti dovrei mettere sul 19 con questa configurazione secondo te?

  13. #13
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Riferimento: prima accensione dopo restauro...non parte

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    smonta il coprivolano
    leva il gommino che copre il fagiolo del volano
    togli la candela
    ruota il volano in maniera che tu possa vedere le puntine
    se le vedi aperte ci sei quasi

    se vuoi misurare quanto sono aperte, ti serve una linguetta da infilare tra le punte - la linguetta deve essere da 0,35-0,4

    l'utensile che fa questo lavoro si chiama spessimetro.

    Se hai una vecchia guarnizione del basamento in alluminio, tagliane un lato e piegala in 2 - farà 0,35-0,40

    Fammi capire una cosa: la vespa è sempre andata, tu hai fatto le modifiche che hai scritto qui sopra (tra l'altro rapportatura cannata per un 75...........a meno che tu non sia ina attesa di un 102) e poi lei non va più
    OPPURE
    la vespa elaborata è sempre andata e, di punto in bianco, non va?
    Sartana, ho un dubbio che spero tu voglia aiutarmi a togliere.
    Se ho montato lo statore con le viti al centro dell'asola, e non ho toccato le puntine (la vespa funzionava bene prima del restauro), in teoria il motore dovrebbe essere in fase e funzionare più o meno come prima, corretto? (a parte fili rotti, eventuali contatto bobina-magnete, etc, etc, etc).
    Giusto?

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