Ciao a tutti Ragazzi!!!
In questi giorni sto ultimando il mio nuovo blocco,che a breve presenterò...
Il problema sta nella marmitta, senza star li a spiegare vi faccio vedere le foto che rendono meglio l'idea![]()
Ciao a tutti Ragazzi!!!
In questi giorni sto ultimando il mio nuovo blocco,che a breve presenterò...
Il problema sta nella marmitta, senza star li a spiegare vi faccio vedere le foto che rendono meglio l'idea![]()
Nessun problema..semplicemente non ti hanno dato o non ti ritrovi più la staffa di fissaggio della marmitta al carter...prendi un angolare al bricofer, due fori con il trapano, un silent block piccolino da interporre tra marmitta e staffa e sei apposto.
Allora Ragazzi arrangiandomi qua e la e su suggerimento di Mincio sono riuscito a creare la staffa e a fissare la marmitta come volevo
Mi sono fornito in ferramenta di un asta di spessore 4mm,di lunghezza 15cm, quest'ultima piegata leggermente dopo 5cm
Tra staffa e attacco marmitta sono stati messi due tondini di gomma dura (tipo teflon) passanti di un bullone M8 di lunghezza 7cm.
Dalla parte opposta ovviamente è stato messo un dado autobloccante.
Agli estremi dei tondini di gomma sono state messe delle rondelle, infine sia il bullone che attacca al telaio sia quello che attacca alla marmitta è stato messo qualche goccia di frena filetti blu.
Questo è tutto a breve le foto, e i pareri dopo di come è venuto
Se qualcuno vuole dei chiarimenti di come crearla lo chieda pure.
![]()
Ecco le foto !!!
Bel lavoretto, meglio della staffa originale :)
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Grazie Iena
Tenendo un unica discussione sul mio motore, oggi insieme ad un amico abbiamo fatto l'anticipo a 0.4, quando è stato messo in moto la vespa andava molto bene in alto, ma faticava a tenere il minimo, quindi avevamo pensato che fosse troppo anticipata.
Ricordo che le asole dello statore sono tutte al centro e non ho mai rilevato i gradi, ora sono nel dubbio di posticiparlo di 1mm o di rifare i gradi.
Voi che dite??
Ne approfitto per dirvi la mia configurazione attuale :
- 130 polini rifasato con un basetta da 1mm. I travasi alla base sono stati allargati come pure lo scarico al 60% dell'alessaggio.
- Albero mazzucchelli con taglio polini, bilanciato con tungsteno.
- Aspirazione (28 koso [stage 6] con collettore polini lamellare, portato il suo diametro da 24 a 28 ).
- Marmitta Zirri Silent.
- Campana 27-69 bilanciata e alleggerita.
- Cambio spessorato con crocera drt.
- Accensione a puntine con volano da 1.5 kg
Ah...Tengo a precisare che tutte le lavorazioni che leggete sono state fatte da Vesparacing e Special dave
Io l'ho soltanto chiuso
grazie![]()
la distanza fra le puntine..
E' la distanza fra le puntine 0.4 mm