Ciao, hai montato il gommino di battuta sulla traversa?
Marino![]()
Si certo![]()
In effetti sembra troppo basso, oggi guardo sulle mie GS.
Marino![]()
Ok grazie, comunque considera che i gommini battono quando la traversa sale per cui se non ci fossero il problema sarebbe inverso.
In linea di massima dovrebbe essere tutto OK, ti allego un paio di foto come promesso.
Marino![]()
Sembra proprio uguale alla mia situazione quindi è tutto ok.
Grazie mille.
Di niente figurati, buon lavoro...anzi no buon divertimento perchè così deve essere
Marino![]()
Per il momento vi mostro gli avanzamenti:
si mette il mozzo posteriore con il suo dado a castello e relativa coppiglia.
Ed in fine si mette il tamburo e la ruota.
Refranco,
sto seguendo con molto interesse il tuo restauro. In silenzio perchè non sono in grado di intervenire, purtroppo non ho mai avuto il piacere di metter mani su un GS. Vorrei rinnovarti i complimenti per la cura e la passione che ci stai mettendo. A mio parere stai facendo un ottimo lavoro.
Questo è il tipo di restauro che mi appassiona. Preciso, curato in ogni dettaglio e ben spiegato. C'è molto da imparare, grazie.
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finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Ciao, grazie dei complimenti, cerco solo di fare del mio meglio, anche se purtroppo non ho moltissimo tempo.
Il lavoretto di stasera consiste nel sostituire gli occhielli superiore ed inferiore del clacson (riprodotto) con dei ribattini ricavati da quelli delle strisce pedana.
Direi che esteticamente è tutt'un altra cosa.
ps: che mi dite per la questione delle camere d'aria.
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Buona sera, eccovi qualche piccolo aggiornamento:
Coperchietto B.T. montato.
Copriventola e cuffia raggrinzita.
Gruppo parzializzatore aria, è normale che il pomello rimane un po' fuori?
Montaggio carburatore, previo sostituzione di tutte le guarnizioni. Il verso della ghigliottina è giusto?
e anche per questa sera è tutto, ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
Tutto estremamente curato e bellissimo, complimenti e sai che c'è?
Quasi quasi vengo lì da te e la visiono dal vivo.
Scherzo però...
Pierluigi.
Hehe, se sei di Napoli prima o poi la vedrai.
La ghigliottina è montata giusta così, per il pomello dell'aria non è giusto che fuoriesca, prova a piegare leggermente entambe le curve del meccanismo della saracinesca, ni modo che quando l'aria è in posizione di marcia il pomello vada fino in fondo.
Grazie della risposta, anch'io avevo pensato di piegare le leve, solo che ho visto che sono molto rigide e quindi dubito che si siano piegate scasualmente nel tempo. Inoltre ho visto delle foto del restauro del Ruggiesse e si nota che il pomello non scende fino in fondo.
Se hai un Gs, mica hai fatto qualche foto del complesso del meccanismo?
Ciao
purtroppo il mio è tutto smontato e non ho foto del meccanismo, purtroppo non le posso nemmeno fare a quelli dei miei amici dato che bisogna smontare il serbatoio. Comunque in entrambi i VS5 il pomello rientra quasi completamente (resterà fuori 2-3 mm, sicuramente non tanto come il tuo).
Buona sera, oggi nel montare la batteria mi sono accorto che mancava il fermo dove si aggancia l'anello che tira le due mollette, visto che per me saldarlo e farlo rizincare non è proprio una cosa semplice ho preferito ricostruirlo in acciaio e fissarlo con i rivetti.
Ciao ragazzi, guardate come sono ridotti i contatti del fanalino, qualcuno saprebbe indicarmi chi potrebbe averli?
Pascoli dovrebbe avere le rondelle di plastica
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Kit rondelle isolanti
[F 6500-4]
Kit 2 rondelle isolanti per contatti fanalino
Vespa 125 - 150 54>58 - GS VS5T> 0087589 - VBA1T> 110485