io una et3 l'ho fatta con la toro proprio per questo problema,ma vogliono il mezzo iscritto asi o fmi se minore di 40 anni di vetusita'![]()
io una et3 l'ho fatta con la toro proprio per questo problema,ma vogliono il mezzo iscritto asi o fmi se minore di 40 anni di vetusita'![]()
Quindi volendo ancora partecipare a qualche raduno, forse conviene assicurarla per un paio di mesi e attendere l'iscrizione all'FMI? Quanto costa l'assicurazione Toro?Sommando l'associazione più il vespa club e l'assicurazione forse la migliore resta la Helvezia...
con la toro il mio specialino mi veniva a costare 234€, mentre iscritta fmi 105€, considera che ho 22 anni e sono di modena(la cifra varia da provincia a provincia), ma la poliza sarà sicuramente base, e devo ancora capire cosa copre e cosa non copre..
purtroppo se vuoi una polizza seria(per i ciclomotori è difficile trovarla), si parla di oltre 500€/anno
Alla fine mesta e rimesta, gira e rigira è sempre la solita zuppa!Penso che farò una temporanea con la Toro poi iscrizione fmi e poi si vedrà. Almeno il ragazzo può partecipare a qualche raduno!
Grazie per le determinanti informazioni!
riapro questa discussione perchè ho avuto una doccia fredda. Ho preso per poco un pk50s dell'82. messo bene.
L'ho pulito e ritoccato e la mia intenzione era quella di regalarlo al fratello della mia ragazza che ha 15 anni.
Oggi chiamo la signora dell'Helvetia di Bologna chiedendo se era possibile assicurare la vespa ultra30ennale in uso ad un minore
la quale mi dice che i minori non possono guidare mezzi d'epoca.
vi risulta? qualcuno mi può dare qualche riferimento al CdS riguardo questo fatto?
Grazie
Il problema non è il cds, è che per come sono strutturate le polizze storiche, vi è un limite che varia tra i 21 e i 25 anni di età minima del guidatore. Questi paramantri, come molti altri, sono a discrezione (e non regolamantati dal codice) delle varie compagnie.
Per questo, molte compgnie non assicurano i ciclomotori storici, per evitarsi la rogna dei minorenni, o in altri casi pretendendo premi ultra salati.
Per poterla far guidare ad un 14enne non c'è altro modo che fare una polizza normale, che reputo anche più sicura per quello che riguarda tutte le clausela di risarcimento.
![]()
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk