[QUOTE=bigboss1970;662263]Sono d' accordissimo con te, ma in questo caso i prezzi del borsino sono troppo alti per un "catorcio", considerato il fatto che, a meno che tu non sappia farti tutti i lavori da solo, appena entri da un meccanico "onesto" ti chiede 250 euro solo per aprire/richiudere i carter, senza contare i pezzi da cambiare (io ho comperato personalmente al Piaggio Center i pezzi originali e li ho pagati 400 euro )... se poi devi aggiungere lavori di carrozzeria, anche a patto di trovare un carrozziere onesto e professionale come uno dei frequentatori di questo forum (della Sardegna, dove sembra siano MOLTO meno cari), per sabbiare e riverniciare la tua vespa ti chiederà non meno di 900 euro (lui parlava di 700 se gliela portano smontata e sabbiata)... aggiungici infine 2 particolari estetici rovinati dal tempo, una nuova sella ed ecco che se acquisti un px alla quotazione minima del borsino superi alla fine di parecchio i 2000 euro... tutto qui... alla fine, come me, avrai una vespa che "sai cosa hai sotto il c**o", ma di certo, se ti dovesse capitare di aver l' esigenza di rivenderla, non credo tu la venderesti alle cifre poposte dal borsino...
Per questo ribadisco: ogni Vespa va valutata come caso "a sè stante" e solo vedendola/provandola di persona, magari accompagnati da un esperto, si può stabilire quale sia il valore reale del mezzo...
Certo che se ti trovassi di fronte ad un appassionato/maniaco come me che ti presenta una vespa in condizioni estetiche perfette, ti da' in mano le ricevute del centro Piaggio con i pezzi acquistati e garantiti per 2 anni, le ricevute del carrozziere e ti fornisce personalmente una garanzia "soddisfatti o rimborsati" di un anno, a tirare sul prezzo faresti una figura barbina... meglio dire che al momento non si possiede la cifra...

4 anni orsono, prima di comprare la PX, mi sono convinto a vendere la mia 50 Special del 1977 a 4 marce solo per il fatto che la moglie voleva seguirmi nei miei giri in vespa e sul 50ino in due non si poteva andare. La vespa aveva dei piccoli particolari non originali rimovibili senza danneggiare la vespa (nasello e grigliette sui fari) ed un adesivo sullo scudo, tutti messi dal primo proprietario (io ero il secondo). La misi in vendita a 1000 euro (4 anni fa! ) e si mi telefonò subito un noto collezionista, esperto, della mia zona , cercando, telefonicamente , di dimezzare il prezzo... poi venne a visionarla e non appena la vide aprì il portafogli e mi diede in mano i 1000 euro dicendo che li valeva tutti... immagino che il giorno dopo la abbia venduta a 1500...

Buona Giornata !

Senza offesa ma tirare in ballo sempre e comunque la tua vespa e la storia di come l'hai portata a casa vantandoti a più non posso, è francamente esagerato.

La tua vespa non può essere paragonata alle vespa citate nei vari annunci, indubbiamente è messa bene ma ci sono diversi anni di differenza e il motore a quanto pare aveva seri problemi.
In più c'è da tener conto che le vespa segnalate sono d'epoca e, questo conta tantissimo, perchè parliamoci chiaramente molti le acquistano principalmente per questo motivo...risparmiare sull' RC Auto.

La settimana scorsa poichè la mia ragazza vuole assolutamente una vespa con certi criteri estetici e meccanici, ho trovato un px del 2000 150 "perfetto"(con freno adisco €1) di carrozzeria con un problema al motore, risolvibile con poco, il venditore ha pubblicato l'annuncio con una richiesta di 600€, io ho ribassato a 500€, con questo non voglio soverchiare nessuno ma vorrei sottolineare solo che ci son dei modelli che tirano più di altri, come normale che sia. La tua vespa è bella, ma è un normale px arcobaleno del 1997, se volessi rivenderla e riprendere almeno quello che hai speso, passerebbe talmente di quel tempo che, aggiungici la svalutazione, saresti sempre in passivo. Ti piace? E' bella, molto, ma non può essere presa in considerazione a mio avviso.

Altra cosa che mi dispice sentire, perchè ormai qualcosa avrai letto qui sul forum, è che i ricambi originali piaggio o meglio quando vai dai ricambisti per farti spennare, acquistando ricambi originali piaggio, in realtà acquisti la busta originale piaggio, pagandola un occhio della testa.
Non me ne volere...