Quì, c'è qualcosa:
Garelli gulp storia garelli modelli manuali e documentazione restauri garelli d'epoca
e quì, c'è un forum, ma è in inglese
Sheldon's EMU • View forum - Garelli
e quà, troverai altro:
Aermacchi Brezza - Agrati Garelli Capri
Quì, c'è qualcosa:
Garelli gulp storia garelli modelli manuali e documentazione restauri garelli d'epoca
e quì, c'è un forum, ma è in inglese
Sheldon's EMU • View forum - Garelli
e quà, troverai altro:
Aermacchi Brezza - Agrati Garelli Capri
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ciao,io ne ho restaurato uno tempo fa, cosa vuoi sapere di questo mezzo.
ho avuto un capri 80, ma non ne so molto, il motore è il classico garelli a marce con forcellone e trasmissione finale a catena, le ruote sono da 12 pollici, il telaio è simile a quello delle lambrette anni 60.![]()
Ciao Bluesky, ti spiego...
voglio avvicinarmi al restauro, ma sono in effetti alla prima esperienza.
volevo chiederti se si è trattato di un restauro difficile per scarsa reperibilità dei pezzi da sostituire o mancanti, se il capri magari è un mezzo complesso di meccanica etc.etc.
insomma credi che per un novellino (nel "restauro totale" ma non digiuno di meccanica) possa essere adatto?
e poi magari mi posti qualche foto del tuo Capri così vedo cosa potrebbe venire fuori dalla ruggine se ne sarò capace!
ciao raffo, innanzi tutto devi sapere che il mio capri era quasi completo, gli mancava solo la sella, il fanalino posteriore e l'interruttore luci, del resto aveva tutto. La carrozzeria aveva molte botte qua e la, ma non era un grande problema si potevano raddrizzare, il problema più grande era la pedana,alla quale avevano saldato una pezza, la quale è venuta meno con il tempo, per via della corrosione, e gli avevano applicato un'altra lamiera bullonata sopra, poi l' acqua e la ruggine hanno fatto il resto. Non sapendo cosa fare per il ripristino ho deciso di cercare il guscio di ricambio, ma per mia delusionericambi nuovi o usati per il capri non se ne trovano, quindi ho dovuto fare un intervento di tagli e cuci, e così ho proseguito con il restauro, sverniciatura, fondo,raddrizzatura e saldatura, fondo,stucco fondo e verniciatura. Come primo restauro, di mezzi carenati, mi ritengo soddisfatto( c'è qualche imperfezione ma per me va bene così) anche perchè ho fatto tutto da me. Per il motore non ho osato aprirlo, perchè non sò se riuscirei a trovera i vari cuscinetti guarnizioni e compagnia bella, quindi ho fatto solo la rettifica al gt, e non ti dico per trovare il pistone.
La marmitta era un disastro, e completamente vuota, impossibile trovarla nuova,quindi si ricostruisce. Per i pezzi mancanti grazie ad un sito tedesco ho scoperto che montava il fanale del lambrettino, ho trovato le foto dell' interno marmitta per poterlo ricostuire, la sella è di una vespa opportunamente modificata da me, l'interruttore luci l'ho preso ad un mercatino uno simile nuovo ma mancante di particolari che ho ricostruito. Quindi cosa ti posso dire, se è completa almeno al livello di motore e carrozzeria il restauro non è difficile,poi se ci sai fare meglio ancora, i ricambi sono difficili da trovare ma si trovano, in germaria si trovano maggiormente. Le foto del mio capri le trovi in questa sezione sotto il nome "restauro molto impegnativo", non so' come inserire il link. Ciao, se ti serve qualche consiglio chiedi pure, saro' lietodi aiutarti, per quel che posso.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
grazie senatore.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!