Con poco tempo a disposizione ho dato una pulita sommaria con il petrolio bianco ma mi sa che comprero' 5Kg di olio di gomito perche' c'e' ancora molto da pulire
Con poco tempo a disposizione ho dato una pulita sommaria con il petrolio bianco ma mi sa che comprero' 5Kg di olio di gomito perche' c'e' ancora molto da pulire
Togliere il grosso della cracia a mano con un cacciavitone, del normale gasolio con il pennello per ammorbidire e poi passare sopra con un vecchio spazzolino da denti. Sgrassatore Chante Clair, risciacquo e soffiagio con compressore.
A questo punto se vogliamo migliorare ancora usare il Fulcron non diluito, però è più costoso. Altro risciacquo e via.
Se non siamo ancora contenti usiamo un prodotto pulitore per alluminio che si trova ai mercatini, l'Allubrill che ravviva l'alluminio. Quest'ultimo è indispensabile se vogliamo fare un restauro doc e vogliamo lasciare i carter come da fusione senza sabbiature di sorta.
Se i carter sono aperti, per eliminare il nero in camera di manovella usare dello sverniciatore, risultato assicurato (poi sciacquare molte bene).