Ciao e benvenuto, il forum adatto al tuo problema non e' wideframe bensi' smallframe in quanto la tua Vespa e' una 50.
Provvedo a spostare nel forum di competenza.
Ciao
Ciao e benvenuto, il forum adatto al tuo problema non e' wideframe bensi' smallframe in quanto la tua Vespa e' una 50.
Provvedo a spostare nel forum di competenza.
Ciao
Normalissimo, di sicuro ti ha dato una vernice bicomponente (base + catalizzatore). E' normale che sia lucida.
Hai spruzzato anche il trasparente o non ne aveva bisogno?
Il problema e' che mi sono accorto del "danno" proprio quando ho spruzzato il trasparente.
Il rivenditore mi ha detto che il trasparente va dato obbligatoriamente per rendere definitiva e duratura la verniciatura.
Resta il fatto che secondo me non doveva venire lucida.
Se trovo conferma, mi sa che dovrò rifare tutto!!!
Per cerchi ecc io ho usato la bomboletta della arexons linea ritocco carrozzeria(bombolette azzurre) colore alluminio ruote...Come colore è quasi identico all'originale...tutti quelli che conosco l'hanno fatte così...Se hai già verniciato e vuoi cambiare colore,carteggi con carta abrasiva fine(una 600 dovrebbe andare)per rendere opaca la vernice e permettere alla bomboletta di prendere e passi una bella mano di alluminio
Non è vero, le basi opache o vernici all'acqua metallizzate richiedono il trasparente, le acriliche bicomponente lucido diretto non lo richiedono.
In ogni caso concordo col fatto che in origine i cerchi erano "più opachi" poichè era vernicie nitro.
Il cavalletto dovrebbe essere zincato, non verniciato.
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Tutte così nel senso che sono tutte così lucide...
Lo so benissimo che le vernici bicomponenti (base + catalizzatore) sono a lucido diretto e a doppio strato (base opaca + trasparente). Se leggi qualche post più in alto, l'ho scritto che esiste anche il lucido diretto, ma che si parla sempre di vernici bicomponenti (e quindi lucide).