Citazione Originariamente Scritto da chesterlp Visualizza Messaggio
nessuno, l ho montato io il caburatore, ma per la fretta ecc è rimasto cosi senza carburare,che pero andava bene per il rodaggio, ma ora non piu. allora l unico getto che avevo era il 72, ho pulito il carburatore che era sporco (ecco perche dovevo tirare l aria,maledetta ruggine nel serbatoio)e adesso va anche senza aria, ora di tutti quei termini che hai detto io uso solo ibrattare, cioe sei leggermente in salita fermo, riparti in prima ed ecco che devi dare una sfrizionata e un po piu di gas seno perde i giri, non so se sono riuscito a spiegarmi...comunque con il 72 "sembra" leggermente migliorata.

ps. essere "magro" vuol dire che arriva troppa benzina e poca aria? o il contrario?

altro ps: la candela èra scura quasi sul grigio prima di smontare il carburatore, ma non ho fatto la prova della "tirata"
il difficile nel mettere a posto un motore non è aprire, montare e chiudere
è fare la messa a punto

il sintomo di magrezza che avevi era dato dalla poca miscela in aspirazione, dovuto al filtro sporco sotto l'ugello di attacco del tubo miscela nel carburatore - è per quello che tirando l'aria andava meglio - ingrassavi la carburazione

ah, nella vespa, quando tu tiri il pomello dell'aria, non aumenti la quantità d'aria come verrebbe logico supporre (smagriresti aumentando le difficoltà di avviamento a freddo) bensì aumenti la quantità di miscela

essere magro vuol dire magro di miscela, quindi hai poca miscela rispetto al volume d'aria del fluido che va in combustione - poca rispetto al rapporto stechiometrico ottimale di 14:1

pulisci la candela, dai una bella tirata e guarda quello che ti dice

adesso che hai il caburatore pulito, mentre vai, prova a tirare l'aria
se migliora, devi alzare il getto max
se rimane uguale o quasi, sei ok
se si tira indietro (si imballa....il motore sborbotta) devi diminuire il getto max