Risultati da 1 a 25 di 78

Discussione: Assicurare un motociclo a catania - sono sconvolto -

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di vsb1t
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Assicurare un motociclo a catania - sono sconvolto -

Citazione Originariamente Scritto da Flycat Visualizza Messaggio
    Tornando in topic, l'assicuratore mi ha spiegato il meccanismo perverso con cui funziona il calcolo dell'RCA, state a sentire:

- Ad ogni scatto di classe, il premio dovrebbe scendere dal 5% al 15%
    - Negli ultimi anni l'aumento medio del prezzo delle RCA è stato del 25%

Quindi se lo scorso anno ho pagato 500e e quest'anno sono stato fortunato e non ho avuto sinistri, mi ritroverò a fine anno con un premio da pagare pari a:

500 + 25% - 10% che tradotto in carta sonante significa che quest'anno seppur diligente dovrò pagare 562e

Quando si arriva alla 1e (quindi si è in prima classe da 5 anni) ci si ritrova a non avere più sconto e si prende in pieno l'incremento...quindi i migliori saranno penalizzati...ad esempio chi è in prima classe e paga 390e, al rinnovo pagherà sicuramente una cifra intorno ai 487e

Ci vuole una class action...

Bye, Luca

Tutto vero ne piu ne meno.. vissuto in prima persona sul mio 50 non d'epoca aquistato nel 2002 e primo anno pagando di assicurazione 250 € al anno ed è stato un sempre piu crescendo fino a luglio che mi hanno chiesto 450 € l'anno e senza mai aver avuto un sinistro per fortuna

VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da vsb1t Visualizza Messaggio
    Tutto vero ne piu ne meno.. vissuto in prima persona sul mio 50 non d'epoca aquistato nel 2002 e primo anno pagando di assicurazione 250 € al anno ed è stato un sempre piu crescendo fino a luglio che mi hanno chiesto 450 € l'anno e senza mai aver avuto un sinistro per fortuna
    Cavolo! Io che mi credevo sfigato e pago 250 euro in 14^ devo ritenermi un miracolato allora!

VRista L'avatar di vsb1t
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da bart.found Visualizza Messaggio
    Cavolo! Io che mi credevo sfigato e pago 250 euro in 14^ devo ritenermi un miracolato allora!

Diciamo che cercando in giro sono riuscito a spuntarla per 280 con una altra compagnia..

VRista Junior L'avatar di Visparella
    Potenza Reputazione
    14

leggo i vostri commenti e cosa dirvi provo solo invidia

napoli la situazione è sempre la stessa meno di 1200euro non si scende, e chi è già assicurato ha avuto un aumento del quasi 50%, l'auto sono in prima classe da 10 anni pagavo 550 euro annuo, ora con il rinnovo sono arrivato a 995euro

le vespe fortunatamente le assicuro con la convenzione del club e pago 250euro

ps: e ultimamente le compagnie assicurative hanno bloccato anche le convenzioni in campania (l'unica regione esclusa in tutta italia)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

l'assicurazione è fondamentale per la circolazione, e sono pienamente d'accordo con il fatto che sia obbligatoria, ma i prezzi sono scandalosamente alti e soprattutto le agenzie assicurative non hanno un comportamento e un prezziario "trasparente", proprio perchè sono in un mercato concorrenziale...
    quando acquisto una macchina io so esattamente quanto pagherò di bollo nella mia regione, per l'assicurazione ci sono sempre mille incognite e tanti bidonari che aspettano il polletto da spennare! perchè le associazioni di consumatori non si ribellano a questo gioco al rialzo??

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da kampa Visualizza Messaggio
    l'assicurazione è fondamentale per la circolazione, e sono pienamente d'accordo con il fatto che sia obbligatoria, ma i prezzi sono scandalosamente alti e soprattutto le agenzie assicurative non hanno un comportamento e un prezziario "trasparente", proprio perchè sono in un mercato concorrenziale...
    quando acquisto una macchina io so esattamente quanto pagherò di bollo nella mia regione, per l'assicurazione ci sono sempre mille incognite e tanti bidonari che aspettano il polletto da spennare! perchè le associazioni di consumatori non si ribellano a questo gioco al rialzo??
    Perché viviamo in un Paese che non è serio, amministrato da gente che, usando un eufemismo, non è seria e ci prende solo in giro... qualche esempio?
    Fanno una legge per abolire la commissione bancarie di massimo scoperto ed ecco che le banche la reintroducono semplicemente cambiandogli nome: oggi si chiama commissione disponibilità fondi e tra l'altro è molto più onerosa!
    Liberalizzano i prezzi della benzina per creare concorrenza, eppoi i petrolieri per "pura combinazione" tutti insieme alzano i prezzi appena si parla di rincari del petrolio, e sempre tutti insieme poi si dimenticano di ridurli quando il petrolio scende.
    Sulle assicurazioni è la stessa cosa, hanno liberalizzato per creare concorrenza ma il risultato è che grazie a ciò i prezzi si sono moltiplicati, assicurare in molti casi è diventato più difficile se non impossibile, le truffe non sono diminuite, anzi... e ovviamente nessuno fa niente!!
    Che dite, il nostro vi sembra un paese serio???

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista Junior L'avatar di Visparella
    Potenza Reputazione
    14

francesco ultimamente il movimento Mo Bast si sta battendo per capire perchè ogni assicuratore fa un prezzo

cioè se la tizio e caio spa decide che per un 1200cc si deve pagare 300euro il prezzo deve essere quello in tutta italia, mentre ad oggi arrivati al napoli quel prezzo aumenta anche del 150%

e ricordo che in merito non ce nessuna legge che dice che gli assicuratori possono fare queste differenti tariffe, vi consiglio di leggere il sito che vi ho linkato e magari aderire anche all'iniziativa

ps:con l'aumento dell'iva dal 20% al 21% subito i benzinai hanno portato la benzina ad 1.73euro quindi hanno aumentato 3 centesimi in 2 giorni(che poi doveva essere l'1% in piu).......questi dati riferiti a napoli centro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •