Risultati da 1 a 25 di 62

Discussione: A freddo stenta a partire?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di andy76
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: A freddo stenta a partire?

Per risponderti sulla compressione: come faccio a valutarla, a orecchio? o c'è un parametro di giudizio?
    La vespa prende i giri regolarmente, l'ho tirata fino a 70 Km/h sale bene e risponde all'acceleratore. Non mi sono spinto oltre quella velocità perhcè non ho avuto ancora l'occasione di andare in statale o autostrada.

La perdita dalla testa, il trafilamento, puoi influire sulla compressione?

Grazie
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da andy76 Visualizza Messaggio
    Per risponderti sulla compressione: come faccio a valutarla, a orecchio? o c'è un parametro di giudizio?
    La vespa prende i giri regolarmente, l'ho tirata fino a 70 Km/h sale bene e risponde all'acceleratore. Non mi sono spinto oltre quella velocità perhcè non ho avuto ancora l'occasione di andare in statale o autostrada.

La perdita dalla testa, il trafilamento, puoi influire sulla compressione?

Grazie
    La compressione la valuti quando pedali per avviare il motore e senti che non ha la "solita" resistenza.
    Se la compressione dei gas nella camera di scoppio è molto bassa si ha una difficoltà di avviamento che si percepisce maggiormente "a freddo".
    Si la tenuta della testa incide sulla compressione.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    La compressione la valuti quando pedali per avviare il motore e senti che non ha la "solita" resistenza.
    Se la compressione dei gas nella camera di scoppio è molto bassa si ha una difficoltà di avviamento che si percepisce maggiormente "a freddo".
    Si la tenuta della testa incide sulla compressione.

Gg
    Ok, il pedale è abbastanza pesante, infatti dare tutte quelle pedalate è abbastanza faticoso. Domani vorrei fare il "trattamento" per risolvere la perdita solo che non ho la chiave dinanometrica. Ho preso gia la cartavetro da 600 ad acqua, ed ho gia posizionato e pulito un bel pezzo di marmo.

P.S. Quando ho aperto la testa per vedere la perdita il motore era caldo ancora e l'ho richiuso a caldo puoi influire?

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Ok, il pedale è abbastanza pesante, infatti dare tutte quelle pedalate è abbastanza faticoso. Domani vorrei fare il "trattamento" per risolvere la perdita solo che non ho la chiave dinanometrica. Ho preso gia la cartavetro da 600 ad acqua, ed ho gia posizionato e pulito un bel pezzo di marmo.

P.S. Quando ho aperto la testa per vedere la perdita il motore era caldo ancora e l'ho richiuso a caldo puoi influire?
    Se anche la compressione è ok è un bel dilemma.
    Prova a sistemare la testa ... ma da cosa deduci che sfiata?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    15

Ho trovato un trafilamento di NN che esce dalla testa e cade giu per il cilindro andando ad imbrattare il collo della marmitta, gli schizzi arrivano fino ai bordi della pedana (cammino senza scocca destra). Ho smontato la testa e pulito un po con un panno asciutto, non ho fatto altro e richiuso. Che ne dici tiro via tutto il GT e gli do un'occhiata? fasce, pulizia etc. Ho aperto un altro post a riguardo.

Vado leggermente OT, sto pensando di tagliare la testa al topo e montraci questo:
    http://cgi.ebay.it/GRUPPO-TERMICO-MO...ht_4714wt_1116

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Ho trovato un trafilamento di NN che esce dalla testa e cade giu per il cilindro andando ad imbrattare il collo della marmitta, gli schizzi arrivano fino ai bordi della pedana (cammino senza scocca destra). Ho smontato la testa e pulito un po con un panno asciutto, non ho fatto altro e richiuso. Che ne dici tiro via tutto il GT e gli do un'occhiata? fasce, pulizia etc. Ho aperto un altro post a riguardo.

Vado leggermente OT, sto pensando di tagliare la testa al topo e montraci questo:
    GRUPPO TERMICO MODIFICA DR VESPA PX 125 150 Ø63 - 177cc | eBay
    Sei sicuro che non sia il collettore della marmitta che sfiata e imbratta?
    Non mi intendo di trasformazioni per 125 e 150 ma dicono che i DR sono muli anche se le prestazioni non sono il massimo della vita.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    15

Se intendi sicuro che cola la testata: si perche si vede la colatura che parte da sotto all'accoppiamento testa cilindro.
    Se intendi che possa essere il collettore a sfiatare e ad imbrattare la pedana, non ne sono sicuro, ma non credo che questo possa impattare con l'accensione o mi sbaglio?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •