Buona sera Ragazzi, x intanto oggi prima di iniziare i 4 lavoretti in programma ho controllato, la guarnizione è in gomma... Ho poi smontato il clacson, originale in quanto con la vite di regolazione...
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Anche la guarnizione è venuta via intatta, certo con le dovute precauzioni ( cutter ); l'impianto elettrico è da rifare, le guaine son seccate e si sono scrostate letteralmente!!!Vedrò se acquistarlo nuovo o rifarlo ma... è il mio lavoro
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!!!
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Ho recuperato anche questo FANTASTICO portabollo a manubrio del 1967
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Devo riutilizzarlo quando l'avrò finita???![]()
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Che domande...OVVIO!!!
Via poi entrambe le leve, la bulloneria è originale...
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I registri di frizione e freno anteriore sono entrambi rotti, che strano
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A tra poco....![]()
In seguito ho staccato i gommini aftermarket Vespa delle guaine e cablaggio naturalmente recuperandoli ...
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e smontato il manubrio; anche la sua bulloneria sembra originale, ranelle piatte, grower e dadi autobloccati "vecchia maniera".. Confermate Ragazzi???
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I gommini sul supporto manubrio sono intatti ed in buono stato...
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Purtroppo però ila cromatura del manubrio si squama; E' IRRECUPERABILEOvviamente, se nn ri-cromandolo ma allora perderei il conservato x il nuovo "confetto"
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Continua quindi il dilemma se conservare o riverniciare "confetto";
HELP ME, anche tu Signorhood, leggi i post sopra ed aiutami....
A domani, ciao a tutti!!!![]()
Ragazzo e prendi na decisione!
Ti piace il conservato o il lecca-lecca?
Prendi una decisione, fatti sta benedetta molinari!!!![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Esatto Senatore....O forse si è "solo" scurita con la vecchiaia??? MAH, nn penso proprio... La cambiamo, anche se è un peccato!!!
Buon giorno a tutti oggi mi son cimentato nello smontaggio del pedale del freno posteriore con l'interruttore stop after market
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Purtroppo dovrò chiudere i 3 fori fatti x l'interruttore con la saldatrice...
Per quel che riguarda il pedale freno avete qualche consiglio da darmi? La "linguetta" che andava a schiacciare l'interruttore stop non sembra esser stata saldata, in seguito alla modifica...
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In seguito ho smontato il gruppo sterzo
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Questa copriguaine VERDE montato sotto al motore sui cavi del cambio vi risulta corretto???
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Spero proprio di sì, è bellissimo e riutilizzabile...
Per le sfere mi son aiutato con una calamita evitando così di perderle
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Anche questi fori non sò proprio se siano originali o no, ed a cosa servino
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A domani, ciao e datemi qualche aiuto o conferma....![]()
Assolutamente no. La guaina è grigia.
Comunque, se la foto non inganna, si vede che solo la parte finale pare verde.
Vuoi vedere che la vespa ha subito qualche verniciatura e la guaina s'è "sporcata" di vernice?
Probabilmente, avevano montato dei poggiapiedi per il passeggero, ed hanno bucato la pedana per fissarli.
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Ciao Senatore, staserà controllerò bene la guaina se è verniciata....
E per il pedale freno mi sai dare qualche consiglio? E' originale??
Ciao ciao
si, la guaina sembra proprio sporcata di vernice.
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