Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
mmm,si si comprendo ma per valutare queste cose e quanto ci sia da sistemare, l'unica è provarla..
lui ovviamente dice che parte a primo colpo e a parte fesserie come il cavo del freno ecc non c'è tanto da fare se non si vuole restaurare.
non riesco a capire se il telaio sia dritto ed eventualmente com'è messa la forcella
A prescindere da quello che dice il tizio, la vespa va rivoltata dentro e fuori di carrozzeria (serbatoio incluso), vanno sostituiti ammortizzatori, ferodi, copertoni e camera d'aria e tutti i cavi (e magari le guaine). Va sistemato il buco sul manubrio e sostituita la sella. Il motore va aperto e verificato completamente, cambiando guarnizioni e paraoli, e questo solo se è a posto!

Questo, almeno, è quello che farei io con una vespa demolita. Perché, anche se è stata demolita solo per risparmiare sui bolli, stiamo parlando minimo di una dozzina d'anni fa, se non il doppio!

Fare un conservato non significa spendere molto meno di un restaurato, naturalmente se vuoi usarla in sicurezza.

Ciao, Gino