Risultati da 1 a 25 di 224

Discussione: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

Citazione Originariamente Scritto da Fiormas Visualizza Messaggio
    A proposito ho una domandona che mi assilla da qualche giorno; siccome avevo montato un carburatore nn originale TA 18 C stò provvedendo a trovare un TA 17 B ma..... il collettore di aspirazione è identico??? Sapete darmi qualche informazione a riguardo? Ciao e buona giornata a tutti...
    E' una domanda complessa.
    Comunque, il collettore dei modd. dal 48 (tranne che i 125 con motore "derivato dal 9 al 52, è sempre lo stesso, mentre cambia dal 53 in poi, eccetto per le U (ricordatevi che montano lo stesso motore del 51/52 ripunzonato). Per cui non si può montare un collettore del mod. 53 o successivo su di un motore del mod. 52 o precedente, però il diametro dell'alloggio del carburatore è il medesimo, per cui ti basta togliere il carburatore sbagliato e montare quello giusto.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Grazie Senatore, sempre molto preciso e disponibile; ero già preoccupato di dover trovare anche un collettore di aspirazione, il TA 17 B l'ho recuperato nuovo fondo di magazzino con filtro aria sempre nuovo + una quindicina di getti dal 68 all' 85... mi è costato un pò di + rispetto alla alla vendita del TA 18 C ma và bene così...
    Vi posterò in seguito qualche foto...
    Oggi vi posto qualche pics fatta mentre smontavo il cavalletto, sempre utilizzando l'immancabile Svitol...

Allegato 95558

Allegato 95559

Allegato 95560

Allegato 95562

Allegato 95563

Eccovi ora un altra domanda, secondo mè il cavalletto è piegato all'indietro come si vede da questa foto; lo dico solo perchè, quando chiuso, il gommino di battuta della scarpetta rimaneva "staccato" dalla pedana.. Nn sò se mi son spiegato bene, vi posto cmq una foto di profilo x farvi capire meglio, cosa mi dite? devo scaldarlo e raddrizzarlo??

Allegato 95564

A proposito, le scarpette giuste sono quelle montate con la "battuta" per la pedana o ci vanno quelle senza battuta?
    Ciao a tutti e buona serata

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

il cavalletto e' giusto cos'ì,le scarpette vanno senza battuta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •