Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: vespa 50 r - dubbi sul motore

vespa 50 r - dubbi sul motore

Salve a tutto il forum..
    Ho iniziato a restaurare la mia vespa 50 r (fine ' 71) acquistata un po di anni fa e lasciata in garage e smontando il motore ho notato che non compare la sigla "v5xxx" da nessuna parte praticamente sotto l'ammortizzatore non ci sono scritte, ha la bobina esterna, ha 4 marce cilindro 105 polini e campana polini.
    Secondo voi è normale che non ci sia la sigla del motore? ed in caso di restauro passa la revisione?
    Grazie a tutti
    beppe

VRista L'avatar di vincent_96
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: vespa 50 r - dubbi sul motore

Ciao.. Passa prima in piazzetta per le presentazioni.. comunque non è normale che non ci sia la siglia ... e no non passa la revisione..
    Ps: Benvenuto su VR

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

ciao,
    che non ci sia il numero del motore non è normale.
    Inoltre per essere una 4 marce non è della 50 r. Questo modello era solo 3 marce e da un certo anno in poi hanno montato il motore della special v5a2m ma sempre a tre marce.
    Probabilmente il tuo motore è stato montato successivamente in seguito ad una rottura irreparabile dell'originale.
    Se hai il vecchio libretto e devi fare solo il cambio della targa e nuovo libretto, non dovresti fare il collaudo in motorizzazione ma solo la revisione biennale e quindi forse ti dice bene.
    se non hai il libretto perchè smarrito, devi rifare il collaudo in motorizzazione e qui ti controllano anche il numero del motore.
    Allora sono cavoli amari.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

ok grazie x le info.
    beppe

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •